I nerazzurri passano al comando con un 4-0 sul Cagliari, che a Milano subisce una vera batosta dopo 4 pareggi consecutivi. L’Inter ancora una volta solida e compatta, sottolineando ad ogni prestazione chi è la squadra da battere.
Il Milan arrivato ad Udine da capolista realizza una pessima prestazione: finisce sotto di un goal ma ancora una volta agguanta un pareggio all’ultimo minuto grazie ad una semi rovesciata di Ibrahimovic.
Continua la striscia vincente dell’Atalanta che vince anche la trasferta scaligera con un 2 a 1. Dopo il vantaggio del Verona sul goal di Simeone, la Dea recupera e raddoppia portandosi a -2 dai rossoneri.
Il Napoli in piena corsa per il titolo d’inverno fallisce la terza sfida consecutiva contro un Empoli in grande spolvero, imbattuto da 4 partite. A 20 minuti dalla fine Patrick Cutrone porta l’Empoli in vantaggio e strappa 3 punti inaspettati al Maradona.
Fiorentina e Roma vincono entrambe: i viola ne rifilano 4 ad una Salernitana in netta difficoltà che non vede una vittoria da parecchio tempo. La Roma vince 2-0 in casa con lo Spezia e si posiziona a pari punti con la Juve.
Per i bianconeri ennesima performance con risultato mancato, perdendo 2 punti a Venezia. Dopo il vantaggio con Morata nel primo tempo, subisce il pareggio all’inizio della ripresa e non riesce più a sbloccare il risultato. Se è vero che il goal subito dai bianconeri era imprendibile, è altrettanto corretto prender atto che le occasioni sciupate iniziano ad essere troppe.
Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 18A giornata, che inizierà venerdì 17 dicembre:
Lazio – Genoa: 1
I biancocelesti reduci da una sconfitta col Sassuolo affrontano il Genoa di Sheva battuto in casa dalla Samp. Occasione da non sbagliare per gli undici di Sarri che dopo un buon avvio di stagione, si stanno un po’ perdendo. Pronostico 1.
Salernitana – Inter: 2
Pronostico impossibile o quasi da sbagliare la sfida tra la capolista e l’ultima in classifica. Davvero poche sono le possibilità che hanno i campani di agguantare anche solo un punto. Pronostico fisso 2.
Atalanta – Roma: 1
La sfida di sabato tra Gasperini e Mourinho è la prima delle due più interessanti del weekend, seguita domenica da Milan Napoli. Momento d’oro per gli orobici che dopo 5 risultati centrati nelle ultime 5 potrebbero giocarsi il secondo posto in caso di vittoria dei partenopei. Pronostico in favore dell’Atalanta.
Fiorentina – Sassuolo: over 2.50
Entrambe le squadre stanno creando un buon gioco, entrambe le difese non sono impeccabili, una buona idea è quindi quella di puntare almeno 3 goal nei 90 minuti. Over 2.50