La situazione in classifica dopo il turno infrasettimanale della 10 giornata vede il Napoli ancora al comando a pari punti con il Milan. I partenopei dopo il pareggio all’olimpico interrompono una striscia positiva di 9 vittorie; rifacendosi però rifilando un cocente 3 a 0 al Bologna. La squadra di Mihajlovic arrivava già sconfitta da una partita ricca di polemiche, in cui sono rimasti in 9 nella sfida con il Milan.
I rossoneri secondi in classifica fanno bottino di altri 3 punti vincendo a San Siro con un solo goal al Torino; risultato importante che gli ha permette di raggiungere la squadra di Spalletti. L’Inter vince 2-0 la sfida contro un Empoli agguerrito, i toscani nel primo tempo soprattutto riescono a mettere parecchio in difficoltà gli avversari.
Bene comunque per il terzo posto dei nerazzurri, capaci di mantenere i 2 punti dagli inseguitori. La Roma non si è lasciata sfuggire l’occasione ghiotta con il Cagliari vincendo per 2-1, e restando in quarta in classifica.
Subito dietro grande rimonta della Dea, che ribalta il risultato al Luigi Ferraris: i blucerchiati vanno in vantaggio al 9 minuto, ma Zapata e Ilicic ribaltano il risultato. Sampdoria- Atalanta 1-3 e la squadra di Gasperini sale al quinto posto in classifica.
La Lazio vince 1-0 con la Fiorentina e si posiziona sesta avanti di due lunghezze dai bianconeri. Risultato disastroso per la Juve che sciupa un immancabile opportunità per recuperare le prime in classifica. Dopo essere andata sotto e aver recuperato, la squadra di Allegri spreca tante occasioni e come spesso le accade si ritrova agli ultimi minuti inseguendo il goal decisivo. Come da copione in queste circostanze, il goal cercato in troppa frenesia si trasforma in un goal subito.
Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match dell’11A giornata, che inizierà sabato 30 ottobre:
Atalanta – Lazio: 1X
Iniziamo con la grande sfida che aprirà l’11 giornata, sabato pomeriggio al Gewiss Stadium la Dea ospiterà la Lazio per giocarsi il quinto o magari anche il quarto posto. Pronostico difficile da stilare, ciononostante ci sentiamo di favorire la squadra di casa o al massimo un pareggio, 1x.
Inter – Udinese: 1
I nerazzurri affronteranno in casa l’Udinese reduce del pareggio col Verona. Considerando il buon momento di lucidità dell’Inter risulta difficile pensare ad un passo falso che gli potrebbe costare il terzo posto. Pronostico netto in favore di Inzaghi 1.
Fiorentina – Spezia: 1
I viola arrivano da una sconfitta contro la Lazio, lo Spezia da un pareggio col Genova. Entrambe le società necessitano di un buon risultato, che arriverà più probabilmente per la Fiorentina consapevole del turno successivo con la Juve. Pronostico 1.
Salernitana – Napoli: 2
Chiudiamo i pronostici con il derby carico di tensione tra la Salernitana e il Napoli, partita che con tutta probabilità verrà vinta dalla capolista. Spalletti guarderà ai diretti inseguitori di Milano, impegnati in una sfida difficile all’Olimpico, come un opportunità per staccare di 3 punti. Vittoria 1