Pronostici Serie A 12a Giornata 2021-2022

La situazione dopo l’11 giornata rimane stabile con il Napoli ancora in vetta alla classifica sempre a pari punti con il Milan. Un derby combattuto dove una Salernitana coraggiosa non è riuscita ad evitare un guizzo di Piotr Zieliński è valso un +3 per i Partenopei.

I rossoneri agguantano la settima vittoria consecutiva grazie ai goal di Ibrahimovic e Kessie; El Shaarawy accorcia nel finale ma non converte nemmeno un punto per la Roma.

L’Inter si aggiudica la sfida del pranzo domenicale con l’Udinese seppur con una performance ambigua. Gli undici di Inzaghi iniziano timidamente, ma nel secondo tempo Correa si fa protagonista con l’ennesima doppietta più che sufficiente per raggiungere l’obbiettivo.

L’Atalanta se la gioca fino alla fine con la Lazio in una sfida per intenditori, tante emozioni a Bergamo tra gol e colpi di scena. Gli uomini di Sarri passano in vantaggio con Pedro, ma la Dea risponde prontamente con Zapata. I biancocelesti vanno nuovamente in vantaggio con Immobile, che si palesa il migliore marcatore della storia laziale; i padroni di casa non ci stanno e agguantano il pareggio al 94esimo.

Dopo le tre sconfitte nelle ultime 4 partite la Fiorentina diventa protagonista di una prestazione stellare a spese dello Spezia, incantando i tifosi viola con 3 goal e tre punti importanti.

La Juventus in trasferta a Verona subisce la seconda pesante sconfitta consecutiva dopo il Sassuolo. L’Hellas dopo aver messo sotto la Lazio parte in quinta e in 13 minuti raggiunge il vantaggio di 2 reti a zero. I bianconeri impietriti accorciano con un gran goal di Mc Kennie ma nulla di più, Allegri nel post-partita inizia a rivalutare gli obbiettivi realmente plausibili.

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 12A giornata, che inizierà venerdì 5 novembre:

Cagliari – Atalanta: 2

La squadra di Gasperini andrà in trasferta a Cagliari con la sola possibilità di vittoria, dopo il pareggio con i biancocelesti i 3 punti con l’ultima in classifica diventano obbligatori. Pronostico 2 fisso.

Venezia – Roma: 2

Gli undici di Mourinho volano in trasferta a Venezia per riprendersi i 3 punti persi con i Rossoneri, la squadra di casa arriva da un pareggio a Bologna e con molta probabilità dovrà inchinarsi ai giallorossi. Pronostico in favore della Roma 2.

Lazio – Salernitana: 1

La Lazio riceve la Salernitana reduce di un derby perso con onore, ma quasi sicuramente non sarà un motivo abbastanza valido per frenare l’impeto degli uomini di Sarri. I biancocelesti seppur con una prestazione stupefacente a Bergamo han fatto bottino di un solo punto, troppo poco per gli obbiettivi nel mirino. Pronostico 1.

Napoli – Verona: 1

La capolista riceve un Verona altezzoso dagli ultimi importanti risultati raggiunti, riuscirà il Napoli ha ricominciare un altra lunga serie di vittorie? O saranno i gialloblu a firmare la terza vittoria consecutiva contro le grandi? Seppur il lavoro di Tudor stia senza dubbio premiando, questa volta per l’Hellas potrebbe essere più complicato capitalizzare. Pronostico 1.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Napoli – Verona: 1

Potrebbe interessarti anche: