Continua il campionato di Serie A con una serie di appuntamenti immancabili che potrebbero determinare già le sorti di una delle competizioni più belle del mondo.
Nell’ultima giornata di campionato, la Juventus ha finalmente mostrato i denti sfoderando una prestazione di carattere e annichilendo l’Empoli per 4 a 0. Tuttavia, anche le altre big vincono non lasciando punti per strada. L’Inter supera la Viola a Firenze in un match non senza polemiche. Il Napoli continua a non mancare l’appuntamento con la vittoria e vince di misura contro la Roma di Mourinho. Anche il Milan passa facilmente sul Monza con un 4 a 1. La vera sorpresa del campionato adesso è la Lazio che supera la Dea fuori casa per 2 a 0.
Questo il sunto dell’undicesima giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per lo scudetto:
La stagione della Juventus non sta andando proprio al massimo. Dopo l’eliminazione matematica dalla Champions League e un’Europa League ancora tutta da conquistare, gli uomini di Allegri in campionato fanno meno fatica e superano un Empoli spento per 4 a 0. La doppietta di Rabiot è da registrare negli annali nel calcio. La prossima sfida è contro il Lecce, altri tre punti che, sulla carta, potrebbero essere più che accessibili.
Nessun problema per il Milan che archivia con un secco 4 a 1 la pratica Monza e continua a rincorrere il Napoli delle meraviglie. I rossoneri non si sono mai trovati in difficoltà e hanno sfoderato una prestazione convincente. Il Milan è attualmente in corsa su tutti i fronti e il prossimo appuntamento che attende gli uomini di Pioli è il Torino.
Anche l’Inter è tornata a macinare risultati importanti. Dopo la soddisfazione di aver raggiunto la qualificazione agli ottavi di finale con un turno in anticipo e le ottime prestazioni contro il Barca di Xavi, i ragazzi di Inzaghi hanno superato di misura la Fiorentina in un match caratterizzato da molte polemiche. La prossima sfida è contro la Samp di Stankovic, una vecchia conoscenza che gli interisti sperano di non rimpiangere.
Infine, il Napoli continua il suo personalissimo campionato in solitaria. Spalletti & co., stanno vivendo una stagione formidabile, sia in campionato che in Champions League, sfoderando prestazioni convincenti dal punto di vista dei risultati ma anche, e soprattutto, del gioco. Insomma, la sfida contro la Roma non è stata per niente semplice, tuttavia, è bastato l’1 a 0 per portare a casa i tre punti.
Sponda Lazio, invece, la squadra di Maurizio Sarri inizia a mutuare gli insegnamenti e le tattiche del proprio mister. Il risultato è un gioco fluido, veloce ed efficace. Ecco il motivo dei tre punti contro la dea e una posizione in classifica in zona Champions League.
Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 12A giornata, che inizierà sabato 29 ottobre alle 15.00 con Napoli – Sassuolo.
Napoli – Sassuolo:1
Continuerà il Napoli la sua corsa solitaria verso lo scudetto? Noi crediamo di sì. Ecco perché abbiamo puntato sull’1 fisso per la sfida contro il Sassuolo. I partenopei saranno anche spinti dall’entusiasmo del pubblico.
Lecce – Juventus: 2
Oggigiorno, la Juventus non è più una sicurezza. Tuttavia, i bianconeri devono riprendersi dalla batosta di martedì contro il Benfica e raggiungere la terza vittoria consecutiva in campionato per continuare a sperare in un posto in Champions League. Crediamo che la Vecchia Signora farà bene, ecco perché puntiamo al 2 fisso.
Empoli – Atalanta: 2
Anche l’Atalanta deve risollevarsi e la partita contro un Empoli sottotono non può che essere l’opportunità migliore. La nostra idea è che la Dea porti a casa i tre punti e continui ad alimentare le proprio speranze per un posto in Champions League.
Torino – Milan: 2
Il Milan deve continuare a vincere per poter sperare di partecipare ancora alla lotta scudetto. La sfida con il Torino arriva in un momento in cui gli uomini di Pioli sono in palla, hanno entusiasmo e giocano a viso aperto. Il Torino è galvanizzato dalla vittoria contro l’Udinese e non sarà una sfida semplice. In ogni caso, puntiamo al 2 fisso del Milan.