Il super match di domenica a San Siro ci ha regalato la prima sconfitta del Napoli, dopo esser andati in vantaggio i partenopei, arriva prontamente il pareggio dell’Inter, che subito raddoppia e chiude con Lautaro che decide il match firmando il 3-1. Ci prova Martens a riaprire la partita con il 3-2, ma Handanovič e la traversa neroazzurra dicono di no e l’Inter va a -4 dalle prime.
Un altra grande sfida a Firenze con i rossoneri in trasferta che mancano l’obbiettivo. Il Milan sfiora la rimonta con una doppietta targata Ibrahimovic, purtroppo per Pioli però, Duncan, Saponara e due volte Vlahovic rispediscono gli ospiti a Milano a pancia vuota, dopo 17 gare da imbattuti.
L’Atalanta si prende altri 3 punti importanti e sale -7 dalla vetta, lo Spezia subisce la goleada della Dea che gliene rifila 5.
Alla prima di Shevchenko come allenatore del Genova, l’avversario è l’ex allenatore ai tempi del Chelsea Josè Mourinho. La partita apparentemente equilibrata viene decisa sul finale con un cambio giallorosso che regala una doppietta, il classe 2003 ghanese Afena Gyan firma i 3 punti per la Roma.
Juventus, Lazio e Fiorentina a pari punti dopo la 13°giornata, all’Olimpico una partita abbastanza equilibrata viene decisa da una doppietta di Leonardo Bonucci firmata con due rigori. La Lazio fa una buona partita ma la corazzata Juve questa volta è impeccabile e le occasioni goal per gli undici di Sarri sono davvero poche.
Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 14A giornata, che inizierà venerdì 26 novembre:
Empoli – Fiorentina: 2
Difficilmente l’Empoli riuscirà a placare l’entusiasmo di Dusan Vlahovic dopo la stupenda vittoria sul Milan di domenica. Pronostico secco 2.
Venezia – Inter: 2
Inter a -4 dalle prime potrebbe accorciare sul Napoli più che sul Milan, pronostico facile 2.
Milan – Sassuolo: 1
Il Milan dopo la sconfitta di domenica, la prima dopo un lungo periodo come non succedeva da anni, vincerà certamente col Sassuolo mantenendosi in vetta, pronostico 1.
Napoli – Lazio: 1X
La sfida più interessante tra la capolista e la Lazio, entrambe arrivano da una sconfitta, il Napoli deve vincere ad ogni costo per mantenere il primato, ma la Lazio ha un buon gioco e sa palleggiare bene, potrebbe essere più complicata del previsto per i partenopei. Pronostico 1x.