Pronostici Serie A 14a Giornata 2022-2023

Mancano solamente due partite e poi sarà Mondiale. Le squadre di Serie A si stanno per preparare ad una delle soste più lunghe che il campionato abbia mai conosciuto. Siamo tutti curiosi di come si svolgerà la seconda parte della stagione e dello stato di forma delle Big

In ogni caso, la scorsa giornata di Serie A non è stata priva di emozioni. La Juventus continua a vincere e questa volta lo fa in uno scontro diretto nel Derby d’Italia. Anche Napoli e Milan portano a casa 3 punti. Invece, soccombono l’Atalanta e la Roma in due big match. 

Questo il sunto della dodicesima 13ma giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per lo scudetto:

juve-inter

La Juventus è finalmente tornata? Il 2 a 0 in casa ai danni dell’Inter è sicuramente un bel biglietto da visita per capire come andrà a la seconda parte della stagione quando Allegri recupererà alcuni suoi uomini chiave. Il match è stato molto equilibrato con un primo tempo in cui l’Inter avrebbe meritato almeno un gol. Tuttavia, prima Rabiot e poi Fagioli (al secondo gol in campionato), schiantano i nerazzurri e consentono alla Vecchia Signora di avvicinarsi al terzo posto. 

Il Milan ha avuto più difficoltà di quanto ci si aspettasse. Lo Spezia è una squadra che gioca bene e il gol di Maldini (figlio) probabilmente ha fatto felice più di qualcuno anche se ha tenuto con il fiato sul collo il popolo rossonero. In ogni caso, una splendida conclusione al volo di Giroud quasi allo scadere del tempo regala agli uomini di Pioli 3 punti fondamentali. 

Qui Napoli. I partenopei sono un rullo compressore e Spalletti lo sa. Annichilita anche l’Atalanta, il Napoli è solo in classifica con 6 punti di differenza dal Milan che continua a tener botta. La prossima partita è piuttosto alla portata e siamo certi che la striscia di vittorie non farà altro che continuare. 

Invece, le sconfitte di questa 13esima giornata di campionato sono Inter, Roma e Atalanta. L’Inter, nonostante una buona prestazione a Torino, non riesce ad ottenere neanche un punto in casa della Juventus. La Roma perde il Derby contro la Lazio e rimane al sesto posto con i biancocelesti che salgono al terzo posto e a due punti dal Milan. Infine, anche l’Atalanta perde terreno e rimane al quarto posto con 27 punti. 

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 14A giornata, che inizierà martedì 8 novembre alle 18.30 con Napoli – Empoli.

Napoli – Empoli: 1

Napoli – Empoli è una partita che potremmo definire scontata. Capiamo la scaramanzia dei napoletani, tuttavia, la squadra di Spalletti è riuscita a superare squadre ben più qualificate (con tutto il rispetto per l’Empoli) e siamo certi che porterà ancora una volta i 3 punti a casa. 

Cremonese – Milan: 2

Anche il Milan dovrebbe confermarsi in un match, quello contro la Cremonese, che sulla carta non prevede dubbi. I rossoneri sanno che non possono più fare passi falsi se vogliono continuare a sperare nello scudetto. Ecco perché riteniamo che gli uomini di Pioli faranno tutto ciò che è in loro possesso per tornare a Milano con il bottino pieno. 

Lecce – Atalanta: 2

L’Atalanta non dovrebbe avere problemi a superare il Lecce anche se la squadra salentina ha dimostrato di giocare un calcio propositivo e pericoloso. Si tratta di un match che potrebbe nascondere qualche insidia per la Dea che, in questa fase di campionato, non sta riuscendo a trovare la continuità di risultati per rafforzare la sua posizione in classifica. 

Verona – Juventus: 2

Infine, la Juventus, galvanizzata dalla vittoria contro l’Inter e da 4 successi consecutivi in Serie A, non vorrà mica sprecare quanto di buono fatto in questa giornata di campionato. Siamo convinti che i bianconeri siano tornati a macinare risultati come i vecchi tempi. Ciò che è certo è che i recuperi di Chiesa e di Di Maria sono fondamentali, la scoperta di giovani campioni come Fagioli e Miretti e un ritrovato Rabiot si stanno dimostrando delle armi in più per portare a casa il risultato.

Potrebbe interessarti anche: