Pronostici Serie A 15a Giornata 2021-2022

Il super match di domenica sera andato in onda al Maradona è stato un vero e proprio tributo a D10S. La Lazio non ha potuto nulla contro i partenopei in grandissima forma scesi in campo con un calcio d’alta scuola. Zielinski e doppietta di Mertens prima della pausa, chiude Fabian Ruiz all’85’ infilando il 4-0.

Il Sassuolo ritrova il successo che mancava da un mese in casa di un Milan che ha invece collezionato un punto in tre partite. I rossoneri dopo essere andati in vantaggio al 21′ con Romagnoli, ne subiscono 3 chiudendo con un distacco di 3 punti dal Napoli.

L‘inter continua imperterrita con una striscia di 4 vittorie ed un pareggio nelle ultime 5 partite. A Venezia firmano i goal della vittoria Calhanoglu e un rigore al 96′ calciato dal Toro, i nerazzurri si portano quindi a meno 1 dai cugini.

Periodo sempre più buio per la Juventus che dopo il tracollo in Champions ospita la Dea che con un goal di prepotenza di Zapata, va a vincere a Torino dopo 32 anni di digiuno.

La Roma in trasferta a Torino porta a casa una vittoria importante per mantenere un quinto posto a 3 lunghezze dall’Atalanta. Gli undici di Mourinho con una discreta prestazione concretizzata da Tammy Abraham staccano così di 4 punti: Fiorentina, Juventus e Lazio.

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 15A giornata, che inizierà martedì 30 novembre:

Atalanta – Venezia: 1

Dopo l’importante vittoria con la Juve, la Dea ospita un Venezia reduce da una sconfitta inflittagli dai nerazzurri. Difficile operazione quella che si prospetta per i lagunari, di redimersi proprio con l’Atalanta alla ricerca del poker di vittorie. Pronostico fisso 1.

Salernitana – Juventus: 2

Se è vero che per questa Juve è finito il tempo delle garanzie, anche con la peggiore delle condizioni difficilmente non strapperà 3 punti essenziali in campo con la Salernitana. Allegri ha davvero un gran lavoro da fare in ottica futura. Pronostico 2.

Genoa – Milan: 1

Discorso valido anche per i rossoneri che dopo un avvio di stagione impeccabile ed ampiamente sopra le aspettative, si ritrovano a digiuno da tre partite, con l’Inter alle calcagna la vittoria sul Genoa di mercoledì, è necessaria. Pronostico fisso 2 

Sassuolo – Napoli: 2

La sfida per la capolista in casa del Sassuolo è tutt’altro che scontata, dopo la vittoria sul Milan per i neroverdi potrebbe esser un occasione importantissima per dimostrare il loro valore. Tuttavia il Napoli farà di tutto e anche di più per mantenere il vantaggio di 3 punti sui diretti inseguitori che quasi sicuramente vinceranno. Pronostico 2.

 

Potrebbe interessarti anche: