Pronostici Serie A 15a Giornata 2022-2023

L’ultima partita prima della lunga sosta per il Mondiale è finalmente arrivata. In queste ultime giornate, la classifica si è mossa parecchio, complice anche le 5 vittorie di fila della Juventus. Nell’ultimo appuntamento della Serie A, infatti, la Vecchia Signora inanella altri 3 punti battendo il Verona. Vincono anche Lazio, Inter e Napoli mentre perde punti il Milan contro la Cremonese e l’Atalanta perde a Lecce. 

Questo il sunto della 14ma giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per lo scudetto:

La Juventus ha attivato la modalità rimonta ed è attualmente al quarto posto a soli due punti dal Milan che occupa attualmente la seconda posizione in classifica. I bianconeri vincono anche a Verona non con poche difficoltà e con qualche protesta. La Juve non ha giocato la miglior partita della stagione ma è stata efficace, come ai vecchi tempi. Il gol di Kean regala i 3 punti ad Allegri e il quarto posto in piena zona Champions. 

L’Inter sembra aver subito superato la dura sconfitta nel derby d’Italia, proprio contro i bianconeri. Il 6 a 1 rifilato al Bologna non è un caso ma è frutto di una partita a senso unico che gli uomini di Inzaghi hanno approcciato nel migliore dei modi. I nerazzurri, quindi, continuano a rincorrere un posto in Champions League dicendo, di fatto, addio ai sogni Scudetto. Il Napoli sembra, ad oggi, davvero troppo lontano. 

La prima parte della stagione del Napoli è stata davvero perfetta. Con 38 punti in campionato e 8 punti di distacco dalla seconda in classifica, i partenopei portano a casa altri 3 punti ai danni dell’Empoli e continuano la loro personale cavalcata mantenendo il primo posto. Spalletti dovrà essere soddisfatto del gioco mostrato dai suoi ragazzi e dai risultati che la squadra sta ottenendo. Tuttavia, non è stato ancora vinto niente e il Napoli deve continuare su questa strada per far sognare una città intera. 

Il Milan, invece, si blocca contro la Cremonese registrando un risultato davvero imprevedibile. Gli uomini di Pioli non sembravano essere assolutamente entrati in partita e al termine del match la delusione è stata davvero tanta. Soprattutto tenendo conto che il Napoli continua a vincere e che, adesso, il Milan deve guardarsi alle spalle con una Lazio a 30 punti e una Juventus a 28 punti. 

Una sorte analoga, se non peggiore, è toccata all’Atalanta che perde in un rocambolesco 2 a 1 contro il Lecce al Via del Mare. La Dea è attualmente sesta in classifica a pari punti con l’Inter ma le due sconfitte di fila non sono il miglior biglietto da visita per il prossimo match in campionato proprio contro i nerazzurri. 

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 15A giornata, che inizierà venerdì 11 novembre alle 20.45 con Empoli – Cremonese.

Napoli – Udinese: 1

Nell’ultima partita di questa parte della stagione, il Napoli affronta l’Udinese in un match il cui pronostico potrebbe sembrare scontato. I partenopei hanno tutta l’intenzione di terminare la prima parte del campionato con i tre punti per poter consolidare ulteriormente la loro posizione in classifica. Anche noi riteniamo che gli uomini in Spalletti saranno in grado di vincere questo match. 

Atalanta – Inter: Over 2.5

Uno dei big match di questa giornata è sicuramente Atalanta – Inter. Da due degli attacchi migliori della Serie A ci aspettiamo sicuramente più di 2 gol. Ecco perché abbiamo deciso di puntare proprio sull’over 2.5.

Milan – Fiorentina: 1

Il Milan deve riprendersi subito dal pareggio con la Cremonese e quella con la Fiorentina è sicuramente una sfida piuttosto difficile. I nostri pronostici Serie A puntano alla vittoria dei rossoneri i cui tre punti rappresentano un fattore fondamentale per continuare a sperare nella corsa scudetto. 

Juventus – Lazio: under 2.50 

Infine, sfida ad alta quota per Juventus e Lazio. Attualmente i bianconeri stanno attraversando una striscia positiva in campionato con 5 vittorie di fila che hanno consentito alla Vecchia Signora di occupare la quarta posizione. La Lazio è a soli due punti di distacco al terzo posto. Considerando le ottime difese delle compagini e un certo grado di precauzione, riteniamo che l’under 2.50 sia più che giusto.

Potrebbe interessarti anche: