Pronostici Serie A 17a Giornata 2022-2023


Finalmente è tornata la Serie A, finalmente i nostri beniamini calcano gli stadi più importanti del nostro paese. La prima giornata di campionato dopo la sosta non è stata assolutamente priva di emozioni. 

La vittoria del Milan contro la Salernitana, la prima sconfitta del Napoli, la vittoria all’ultimo minuto della Juventus sono solo alcuni degli avvenimenti più importanti che sono accaduti. 

Questo il sunto della 16ma giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per lo scudetto:

La Juventus torna in campo e continua da dove era rimasta: con una vittoria, di corto muso. Anzi, cortissimo. Il match contro la Cremonese non è stato certo uno dei più entusiasmanti degl ultimi mesi. Tuttavia, la Vecchia Signora, con molti giovani tra le sue fila, ha giocato un calcio fresco e veloce con numerosi cambi di gioco. Il muro della Cremonese ha resistito fino al recupero del secondo tempo quando la punizione vincente di Milik ha decretato la fine dei sogni di gloria della neopromossa. Quindi, buona la prima e altri 3 punti conquistati. 

Anche il Milan torna in campionato con una vittoria convincente. I rossoneri sembrano aver chiuso la partita con il 2 a 0 firmato da Leao e Tonali. Tuttavia, negli ultimi minuti del secondo tempo, torna prepotente la Salernitana che decide di far vivere con il fiato sospeso tutto il popolo milanista. Non basta la buona volontà dei salernitani contro un Milan che, compatto, porta a casa i tre punti e alimenta i sogni scudetto.

Vince la Roma con un rigore di Pellegrini, ispirato dal neo-campione del mondo Paulo Dybala. La Roma, quindi, supera di giustezza il Bologna nel giorno in cui la memoria va ad un grande giocatore scomparso troppo presto: Sinisa Mihajlović. Altri tre punti guadagnati per i giallorossi che raggiungono la Lazio a 30 punti. 

Battuta d’arresto proprio per i biancocelesti che vengono sconfitti in trasferta al Via del Mare a Lecce. La Lazio non è mai entrata in partita e l’1-2 leccese ha piegato le gambe agli uomini di Sarri che non hanno saputo reagire abbastanza. 

Il big match della serata, invece, quello tra Inter e Napoli termina con la prima sconfitta dei partenopei che iniziamo il 2023 nel peggiore dei modi. Tutti i pronostici di Serie A erano in dubbio su questo match che si è rivelato, di fatto, davvero complesso per gli uomini di Spalletti.

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 17A giornata, che inizierà sabato 7 gennaio alle 15.00 con Fiorentina – Sassuolo.

Juventus – Udinese: 1

La Juve ha l’unico obiettivo di continuare la sua grande rimonta in vista dello scudetto. I bianconeri si trovano di fronte ad un Udinese che aveva iniziato bene il campionato ma ha subito diverse battute d’arresto. Siamo convinti che la Vecchia Signora porterà a cada altri tre punti.

Monza – Inter: 2

Per l’Inter si tratta di un match che, sulla carta, è davvero alla portata. I nerazzurri provengono dalla convincente e complicata vittoria contro il Napoli e hanno tutte le carte in regola per puntare ad un posto sicuro in Champions League.

Lazio – Empoli: 1

La sconfitta della Lazio al via del Mare di Lecce è stato un brutto inizio per gli uomini di Sarri che devono subito trovare i tre punti per sperare in un posto in Europa. Il prossimo match con l’Empoli è l’occasione giusta per invertire la rotta e portare a casa l’intero bottino.

Sampdoria – Napoli: 2

La prima sconfitta del Napoli in campionato non è di certo un campanello d’allarme. I partenopei hanno giocato un buon calcio nella partita contro l’Inter e siamo certi che contro i blucerchiati, il Napoli tornerà a vincere e a convincere. 

Potrebbe interessarti anche: