Pronostici Serie A 18a Giornata 2022-2023

I pronostici Serie A sono sempre pronti a darti nuovi spunti per capire in che modo si svolgeranno le partite della prossima giornata di campionato. La Serie A sta per arrivare al giro di boa con il Napoli già campione d’inverno ma che in questo inizio di 2023 ha conosciuto la sua prima sconfitta, salvo poi guadagnare tre punti contro la Sampdoria. 

La Juventus, invece, non ha nessuna intenzione di mollare il colpo e con la vittoria contro l’Udinese inanella l’ottavo successo consecutivo raggiungendo il Milan al secondo posto. Proprio i rossoneri, invece, subiscono una clamorosa rimonta della Roma dal 2 a 0 di metà secondo tempo. Pareggia anche l’Inter contro il Monza. Mentre, l’Atalanta vince in casa del Bologna.

Questo il sunto della 17ma giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per lo scudetto:

juve-udinese

Ancora una vittoria per i bianconeri che si preparano al big match contro il Napoli nel migliore dei modi. La Juventus, infatti, supera l’Udinese con un gol di Danilo quasi allo scadere del tempo regolamentare. Anche in questo caso, l’1 a 0 basta alla Vecchia Signora per incassare il bottino pieno e raggiungere a quota 37 i Campioni d’Italia del Milan. Le ottime prove difensive che i bianconeri stanno sfoggiando in questi ultimi mesi si stanno rivelando davvero fondamentali per poter ambire al sogno Scudetto. 

La seconda giornata di campionato di questo 2023 non sorride affatto al Milan che viene fermato in casa dalla Roma subendo una rimonta da 2 a 0. Per i rossoneri sono tempi duri: già la partita contro la Salernitana aveva dimostrato un calo di concentrazione verso la fine del match e contro la Roma la situazione peggiore si è verificata. La prossima gara contro il Lecce non deve essere assolutamente sbagliata. 

Il Napoli capolista chiude velocemente la pratica Samp con un 2 a 0 secco e guadagna i tre punti dopo la brutta sconfitta contro l’Inter. Il Napoli ha sfoggiato una prestazione davvero convincente che ha annichilito gli uomini di Stankovic e ha consentito ai partenopei di mantenere un buon distacco dalle seconde in classifica. 

Il percorso altalenante della Roma continua e, dopo la vittoria di inizio 2023, il pareggio è il risultato che i giallorossi riescono a strappare al Milan Campione d’Italia. Dopotutto, per come si era messa la partita, si tratta di un finale che può accontentare Mourinho e i suoi ragazzi. 

Infine, l’Atalanta conquista i suoi primi 3 punti di questo 2023 e permette alla Dea di agguantare l’Europa a soli 3 punti dalla Champions League. 

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 18A giornata, che inizierà venerdì 13 gennaio alle 20.45 con Napoli – Juventus.

Napoli – Juventus: 12

Tra i match più importanti della prossima giornata di campionato c’è sicuramente la sfida tra Napoli e Juventus. Si tratta di una partita che, fino a qualche mese fa, avrebbe avuto poca importanza. Ma adesso, con la Juve a soli 7 punti, assume tutta un’altra rilevanza. I bianconeri sono in palla, le 8 vittorie consecutive e la difesa impenetrabile sono il biglietto da visita per presentarsi nel capoluogo campano per vincere. Il Napoli, invece, deve vincere per non sentire il fiato sul collo delle inseguitrici. Insomma, il pareggio non è interpellato. 

Lecce – Milan: 2

Dopo la rimonta subita contro la Roma, il Milan non può più sbagliare se vuole mantenere alte le speranze per conquistare il secondo Scudetto di fila. La partita contro il Lecce è sicuramente alla portata dei rossoneri, tuttavia, abbiamo visto come i salentini possano rivelarsi davvero insidiosi, soprattutto nelle mure amiche del “Via del Mare”. 

Inter – Verona: 1

Anche l’Inter non può permettersi più passi falsi considerando i due punti persi contro il Monza. Gli uomini di Inzaghi devono ritrovare la verve che ha consentito di inanellare parecchie vittorie consecutive ad inizio campionato. Soprattutto, il vero Lukaku deve tornare a macinare gol per poter aiutare l’attacco della propria squadra. Non dovrebbero esserci troppi problemi per i nerazzurri che si trovano in casa ad affrontare un Verona al diciottesimo posto. 

Atalanta – Salernitana: 1

Infine, l’Atalanta deve assolutamente sfruttare gli eventuali passi falsi delle altre squadre per poter sperare di agganciare il treno per la Champions League. La sfida contro la Salernitana è insidiosa, soprattutto per il calcio che sta mostrando la squadra campana. Tuttavia, siamo piuttosto sicuri che la Dea saprà gestire la partita e superare l’avversario con una vittoria. 

Potrebbe interessarti anche: