Pronostici Serie A 19a Giornata 2022-2023

Con la massima competizione italiana arrivata alla 19a giornata, i nostri pronostici Serie A sono pronti a darti qualche dritta sui prossimi match del campionato e scoprire cosa è successo nelle “puntate precedenti”. La scorsa giornata di Serie A ha conosciuto un verdetto davvero clamoroso: il Napoli è troppo per questo campionato. I bianconeri, infatti, vengono umiliati per 5 a 1 e la partita è per 90 minuti a senso unico. 

Un altro verdetto è quello del Milan: i rossoneri si sono persi e non riescono più a trovare l’entusiasmo e il gioco che sono riusciti a farli diventare campioni d’Italia nella passata stagione. Il 2 a 2 a Lecce è sintomo che c’è qualcosa che non va. L’Inter, invece, vince contro il Verona e si appaia alla Juventus. Invece, l’Atalanta schianta lettralmente la Salernitana con un pirotecnico 8 a 2. 

Questo il sunto della 18ma giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per lo scudetto:

La striscia di risultati positivi della Juventus non poteva terminare nel modo peggiore possibile. Il 5 a 1 contro il Napoli al Maradona è, a tutti gli effetti, una resa incondizionata contro la prima in classifica. I partenopei sono “troppo” e i bianconeri non entrano mai in partita. A nulla serve il secondo gol in Serie A di Di Maria che accorcia fino alla fine del primo tempo le distanze. Nel secondo tempo, la Juve non fa mai un tiro in porta e il Napoli domina per tutto il perimetro di gioco. 

Neanche il Milan può sorridere più di tanto, anche se considerato l’inizio del match, il pareggio contro il Lecce è oro. I rossoneri, infatti, ancora stravolti per la rimonta contro la Roma prendono un 1-2 clamoroso e sono sotto 2 a 0 a pochi minuti dall’inizio della partita. Solo delle giocate individuali salvano i campioni d’Italia da una sconfitta clamorosa agguantando almeno 1 punto valido per rimanere da soli al secondo posto. 

Vincono anche Roma, Atalanta, Lazio e Inter. I nerazzurri superano il Verona in casa con un gol di Lautaro Martinez e chiudono subito la pratica a pochi minuti dall’inizio del match. La Roma, invece, schianta la Fiorentina con un secco 2 a 0 guidata dalla coppia d’attacco Abraham e Dybala che fanno impazzire la difesa viola per tutti i 90 minuti. 

Vince anche la Lazio che supera un Sassuolo che ormai è solamente un ricordo appannato della squadra di un tempo. L’Atalanta, invece, esagera e ne rifila 8 ad una Salernitana che licenzia Davide Nicola per poi riaccoglierlo nello staff a sole 48 ore dall’esonero. 

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 19A giornata, che inizierà sabato 21 gennaio alle 15.00 con Verona – Lecce.

Salernitana – Napoli: 2

La squadra guidata da Luciano Spalletti è reduce da una prestazione incredibile in campionato con la Juventus ma anche dalla clamorosa eliminazione in Coppa Italia contro la Cremonese. Nel Derby campano, gli azzurri devono confermare quanto di buono fatto con i bianconeri e agguantare altri tre punti per mantenere le distanze dalle inseguitrici. Non sono previsti passi falsi per evitare di neutralizzare il match perfetto di venerdì scorso. 

Spezia – Roma: 2

Anche la Roma sta conoscendo un filotto di partite senza sconfitta e con delle prestazioni sempre più interessanti dal punto di vista del gioco e dei risultati. Il match contro lo Spezia è l’occasione perfetta per continuare ad inseguire il sogno Champions League e, perché no, sfruttare un potenziale passo falso da parte dei cugini che affrontano il Milan all’Olimpico. Insomma, riteniamo che i giallorossi possano fare la partita e aggiudicarsi i tre punti contro lo Spezia. 

Inter – Empoli: 1 

Galvanizzata dalla vittoria della Supercoppa Italiana, l’Inter si appresta ad affrontare l’Empoli nella prossima giornata di campionato. I toscani stanno affrontando un ottimo campionato con una posiziona di metà classifica che li rende piuttosto sicuri della salvezza. I nerazzurri, invece, vogliono confermare le prestazioni delle ultime uscite e raggiungere il secondo posto, obiettivo piuttosto concreto

Lazio – Milan: X2 

Infine, il big match della 19a giornata è tra Lazio e Milan. Per i rossoneri non è certo un periodo favorevole: i pareggi con Roma e Lecce e la sconfitta per 3 a 0 in Supercoppa rappresentano lo specchio di una squadra appannata. Per la Lazio, invece, è l’occasione buona per poter continuare la sua cavalcata per un posto nell’Europa che conta. Il risultato più probabile? Un pareggio.

Potrebbe interessarti anche: