Pronostici Serie A 20a Giornata 2022-2023

I nostri pronostici Serie A continuano analizzando le sfide della prossima giornata di campionato. Gli ultimi match della massima competizione italiana di calcio hanno visto dei risultati davvero clamorosi che nessuno si aspettava. Si parte con la sconfitta dell’Inter in casa contro l’Empoli a causa di un cartellino rosso a Skriniar che ha lasciato i nerazzurri in 10. Ancora più clamorosa è la sconfitta del Milan per 4 a 0 contro una Lazio davvero straripante. Nessuna sorpresa, invece, nel Derby campano con il Napoli che supera facilmente la Salernitana per 2 a 0 fuori casa. Pareggia, invece, la Juventus per 3 a 3 in un match pirotecnico contro la Dea e, nonostante tutto, rosicchia un punto dalla zona Champions. 

Questo il sunto della 19ma giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per lo scudetto:

Dopo la sconfitta in campionato contro il Napoli, la Juventus non è riuscita a dare il segnale giusto che tutti i tifosi si aspettavano. Certo, il match contro l’Atalanta non era facile sulla carta, tuttavia, durante il match, i bianconeri hanno dimostrato più volte di portare a casa i tre punti. Ma, sia per distrazioni che per incapacità di concludere, la Juve guadagna solamente un punto e rimane ancora troppo lontana dalla zona Champions, dopo la pesante penalizzazione di 15 punti per la questione inerente allo scandalo delle plusvalenze.

Probabilmente una delle delusioni più cocenti l’ha subita il Milan in casa della Lazio. I biancocelesti, infatti, schiantano i Campioni d’Italia che stanno affrontando un periodaccio che dura dal pareggio contro la Roma. Infatti, da quel momento in poi il Milan ha subito 3 gol in Supercoppa contro l’Inter, ha vinto a stento contro la Salernitana e ha pareggiato in extremis contro il Lecce. I sogni scudetto dei rossoneri possono essere definitivamente accantonati?

lazio-milan

Sogni scudetto che, probabilmente, terminano anche per l’Inter. I nerazzurri, infatti, sono reduci da una brutta sconfitta a San Siro contro l’Empoli. L’inter, rimasta in 10 per gran parte della partita, non è riuscita a prendere il pallino del gioco ed è bastato un solo gol ai toscani per espugnare il Meazza. Probabilmente, non è stata una grande idea far giocare Skriniar, difensore prossimo alla partenza.

Infine, vince anche la Roma contro lo Spezia per 2 a 0. I giallorossi alimentano le loro speranze di agguantare la Champions League ora che la Juventus è probabilmente fuori dai giochi e ha lasciato un posto libero in Europa.

inter-empoli

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 20A giornata, che inizierà venerdì 26 gennaio alle 18.30 con Bologna – Spezia.

Cremonese – Inter: 2

Dopo la brutta sconfitta contro l’Empoli, l’Inter non può più permettersi passi falsi. La sfida contro la Cremonese è l’occasione giusta per poter guadagnare tre punti e appaiarsi ad un Milan che ha perso sé stesso. Ecco perché crediamo che la vittoria dei nerazzurri sia scontata e puntiamo sul 2 fisso.

Atalanta – Sampdoria: 1

Anche questo match non dovrebbe nascondere insidie per la Dea. La Sampdoria è una squadra che non ha mai trovato sé stessa in questo campionato e il cambio di allenatore non sembra aver giocato ai blucerchiati. L’Atalanta, invece, è sempre più una conferma della Serie A e ha tutte le carte in regola per poter qualificarsi nell’Europa che conta e tornare a calcare i campi più importanti. 

Milan – Sassuolo: 1

L’ultima giornata di campionato non ha per niente sorriso alla città di Milano. La prossima sfida, invece, deve essere l’occasione giusta per i Campioni d’Italia di tornare a vincere e confermare la propria posizione in classifica. In realtà, anche il Sassuolo non sta vivendo un periodo magico. Ecco perché crediamo che i rossoneri possano guadagnare 3 punti e cogliere l’occasione di un eventuale passo falso del Napoli. 

Juventus – Monza: 1

Dopo i 15 punti di penalizzazione, la Juventus ha un solo obiettivo da qui alla fine del campionato: vincere quante più partite possibili, se non tutte. I bianconeri, dopo il pareggio contro l’Atalanta, si trovano in campionato con un Monza già affrontato e battuto in Coppa Italia. Tuttavia, i biancorossi sono una squadra tosta e hanno dimostrato alla Vecchia Signora, nel girone di andata, cosa significa sottovalutarli. Siamo certi che la Juve non ripeterà lo stesso errore. Ecco perché puntiamo sull’1 fisso.

Potrebbe interessarti anche: