Pronostici Serie A 21a Giornata 2021-2022

Il 2022 della serie A riparte fra mille dubbi e 4 partite non disputate, fra le certezze iniziamo con la sfida di San Siro:

I rossoneri accorciano il distacco con la capolista con una vittoria importante per 3-1 sulla Roma, grazie anche al fatto che Inter-Bologna è stata sospesa. Il doppio vantaggio firmato Giroud-Messias agevola il compito del Milan che riesce a neutralizzare un paio di attacchi pericolosi dei giallorossi e la chiude nel secondo tempo con Leao.

A Torino si chiude con un pareggio tra Juventus e Napoli: I partenopei segano per primi con il quinto gol stagionale di Mertens ma i padroni di casa pareggiano con una rete di Chiesa. La partita continua con animosità da entrambe le parti, ma niente da fare il risultato non si sblocca, il Napoli mantiene il terzo posto con 40 punti e la Juventus rimane quinta a 35.

Anche l”Atalanta rimane al quarto posto avanti dalla Juve di 3 punti e con una partita da giocare visto la sfida saltata con il Torino. Anche la Fiorentina non ha potuto giocarsi la sfida con l’Udinese di conseguenza rimane dietro la Juve con la Roma a 35 punti.

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 21A giornata, che inizierà domenica 9 gennaio 2022:

Venezia – Milan: 2

Dopo la lezione impartita a Mourinho i rossoneri vanno in trasferta al Pier Luigi Penzo a cercare almeno virtualmente il primo posto in classifica. Tre punti “facili” che gli undici di Pioli non possono sciupare.

Empoli – Sassuolo: over 2.50

Entrambe le squadre arrivano da un pareggio, impresa più importante quella dei toscani che raddoppiano nei primi 8 minuti, per poi subire il 3-3 al 90+3′. La sfida col Sassuolo è piuttosto interessante, senz’altro i goal saranno almeno 3.

Napoli – Sampdoria: 1

I partenopei dopo il pareggio a Torino con una formazione non al top, hanno l’opportunità di allungare con una sfida non difficilissima in casa con la Sampdoria ancora ferita dal Cagliari.

Verona – Salernitana: 1

Gli scaligeri ospitano i campani al Bentegodi dopo una vittoria importante sullo Spezia che li ha proiettati al pari del Bologna davanti al Torino e al Sassuolo. La Salernitana è invece bloccata in una fase negativa che non riesce a sbloccare, difficilmente riuscirà a strappare un punto ai veneti.

Potrebbe interessarti anche: