Pronostici Serie A 23a Giornata 2021-2022

I nerazzurri sempre saldi al comando hanno lasciato però due punti al Gewiss Stadium, grande partita da parte di entrambe le formazioni nonostante i portieri siano stati i veri protagonisti. L’Atalanta per la prima volta messa veramente in difficoltà sul fronte del gioco, ma niente da fare nemmeno per i campioni che si arrendono a Musso, e vengono salvati 2 volte da Handanovic.

Peccato per i diretti inseguitori del Milan che sciupano un occasione d’oro per accorciare il distacco con la capolista. Ebbene sì i rossoneri cadono in casa con lo Spezia per due reti a uno: un rigore sbagliato,  un goal annullato e un pessimo arbitraggio a favorire la vittoria dei liguri.

Il Napoli accorcia sulle milanesi nella trasferta di Bologna, prima doppietta stagionale di Lozano che abbatte la difesa felsinea,  Mihajlović completa così una striscia di 4 sconfitte nelle ultime 5 partite.

Poco importa se il “bel gioco” della Juve non sia ancora realmente pervenuto, Allegri festeggia la 300esima panchina in bianconero con un 2-0 sull’Udinese. Dybala imbuca la prima senza esultare, e McKennie è di nuovo protagonista in area al momento giusto. Ora la zona Champions è a 1 punto, il campionato è ancora lungo e la Juventus è sempre più “Allegra”.

I viola al sesto posto a 6 punti dalla Juve, dopo la batosta subita a Torino per 4-0 si rifanno con gli interessi con il povero Genoa fresco dell’esonero di Sheva, rifilandogli un 6-0.

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 23A giornata, che inizierà sabato 15 gennaio 2022:

Inter – Venezia: 1

Vittoria molto probabile dei nerazzurri, complici di una delle migliori condizioni dal dopo triplete. Salvo restando i 2 punti persi lo scorso turno a Bergamo, vantano il primato in classifica, SuperCoppa, e la qualificazione in Coppa Italia.

Lazio – Atalanta: X2

Il bel gioco della Dea non è una novità, ma sulla carta i laziali sono sempre stati i veri antagonisti, che seppur non stiano vivendo un momento al top restano sempre pericolosi, grazie all’imprevedibile DNA Sarri. Crediamo quindi che 3 punti sono complicati ma giocandola all’Olimpico il pareggio è possibile, gli orobici restano comunque i favoriti.

Cagliari – Fiorentina: 2

La Fiorentina in trasferta a Cagliari ha un compito meno semplice del previsto, i sardi arrivano da una sconfitta a Roma e la prossima è una trasferta a Bergamo. I viola invece, dopo una goleada subita a Torino e una rifilata al Genoa non dovranno perdere l’attenzione e concedere troppo ai sardi; in fin dei conti sono loro ad avere il coltello dalla parte del manico.

Napoli – Salernitana: 1

Il derby campano sembra già un risultato scritto, nonostante la vittoria sul Verona dopo una serie infinita di sconfitte, sarà davvero arduo il compito di riuscire a strappare anche un solo punto ai vicini di casa. Napoli nettamente favorito.

 

 

Potrebbe interessarti anche: