Pronostici Serie A 24a Giornata 2022-2023

Con un campionato di Serie A ormai caratterizzato dallo strapotere del Napoli, i prossimi pronostici di Serie A ti consentiranno di capire al meglio come si muovono le squadre protagoniste di questa competizione e quali sono gli appuntamenti più importanti della 24esima giornata di campionato. 

Il Napoli non si ferma più e non può essere di certo un Sassuolo sottotono a fermare la corsa inarrestabile dei partenopei verso la vittoria dello Scudetto. Vince anche la Juventus fuori casa a La Spezia ma anche le altre inseguitrici guadagnano i tre punti. Parliamo di Milan, Inter, Lazio e Roma. Tra le candidate a partecipare alla prossima Champions League, c’è solo l’Atalanta che perde terreno a causa della sconfitta nel campo di casa contro il Lecce. 

Quindi, come si svolgerà la prossima giornata di campionato? Quali saranno le squadre protagoniste dei nostri pronostici? Vediamo tutto nelle prossime righe. 

Questo il sunto della 23ma giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per lo scudetto:

spezia-juventus

La partita contro lo Spezia non era assolutamente semplice, anche se i pronostici erano tutti a favore della Juventus. I bianconeri sono riusciti subito a reagire al pareggio in casa con il Nantes e il match di campionato, tenendo conto di una formazione molto rimodellata, poteva riservare qualche spiacevole sorpresa. La Vecchia Signora, però, entra in campo decisa, gioca un calcio veloce e propositivo e chiude la pratica per 2 a 0, allontanando anche le polemiche “cortomusiane” che avevano accompagnato Mister Allegri dopo la scorsa vittoria in Serie A. Quindi, altri tre punti e meno 10 punti dalla zona Champions League. E’ un sogno ancora possibile? 

Ogni squadra che si trova sul percorso del Napoli viene annichilita senza pietà. E’ il caso anche del Sassuolo nella scorsa giornata di campionato che perde 2 a 0 senza opporre resistenza. I partenopei sono in testa alla classifica fin dall’inizio della stagione e l’epilogo di questo campionato potrebbe essere già deciso. Si tratterebbe di una vittoria decisamente meritata per gli Azzurri che giocano il calcio migliore in Italia, se non in Europa. 

sassuolo-napoli

Tuttavia, anche dietro alla prima in classifica, si muove qualcosa. L’inter riesce ad agguantare un’altra vittoria in campionato contro l’Udinese, dopo un primo tempo piuttosto complesso. La buona notizia, oltre ai 3 punti in classifica, è il ritorno al gol di Lukaku che mancava da troppe partite. Ciò significa molto per i nerazzurri che aspettavano il campione belga da tantissimo tempo. La prossima sfida contro il Bologna sarà sicuramente un banco di prova importante per gli uomini di Inzaghi che non devono più perdere punti per strada. 

A fatica, anche il Milan vince nella sfida contro il Monza. Ai rossoneri, infatti, basta un gol per superare il Monza sul suo campo e guadagnare tre punti fondamentali per la classifica e per la rincorsa alla Champions League. Dopo un inizio di 2023 davvero disastroso, per il Milan era obbligatorio portare in alto il morale con un paio di vittorie. Ecco, quindi, che il periodo più brutto della stagione sembra alle spalle, complice anche la vittoria nella coppa europea ai danni del Tottenham

Vince anche la Roma per 1 a 0 e prosegue il suo personalissimo cammino verso un posto in Europa. Anche la Lazio porta a casa i tre punti contro la Salernitana, mentre l’Atalanta perde una clamorosa partita contro il Lecce per 2 a 1. 

monza-milan

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 24A giornata, che inizierà sabato 25 febbraio alle 18.00 con Empoli – Napoli.

Empoli – Napoli: 2

Un’altra vittoria per il Napoli significherebbe rendere ancora più concreto il sogno Scudetto, un momento che tutta la città sta aspettando da anni e che non può più attendere. La prossima sfida contro l’Empoli non dovrebbe destare troppe preoccupazioni per gli uomini di Spalletti che, nel mentre, hanno messo in cassaforte anche la qualificazione ai quarti di Champions League dopo la vittoria per 2 a 0 contro l’Eintracht Francoforte. Insomma, siamo certi che gli Azzurri porteranno a casa altri 3 punti con una vittoria convincente. 

Bologna – Inter: 2

La prossima sfida dell’Inter sarà molto importante per le sorti del campionato dei nerazzurri. Dopo la vittoria contro l’Udinese e il ritorno al gol di Romelu Lukaku, l’Inter deve mettere da parte la paura e continuare a vincere anche contro il Bologna per confermare la propria posizione in classifica, non perdere troppo terreno dalla prima classifica e assicurarsi la qualificazione nella prossima edizione della Champions League. 

Lazio – Sampdoria: 1

Anche la Lazio è in piena lotta per un posto nell’Europa che conta e la sfida contro la Sampdoria, decisamente sottotono in questo campionato, è un’occasione perfetta per poter vincere e continuare a fare bene. Gli uomini di Sarri hanno assimilato il gioco dell’allenatore e, in effetti i risultati si vedono. La prossima sfida è, anche in questo caso, un vero e proprio banco di prova per continuare ad essere ambiziosi. 

Cremonese – Roma: 2 

La Roma è una delle squadre più sottovalutate di questo campionato. Ciononostante, si trova attualmente al terzo posto in classifica a pari merito con il Milan, con 44 punti e a sole 3 lunghezze dal primo posto. La prossima sfida contro la Cremonese non dovrebbe essere un problema per gli uomini di Mourinho che stanno dimostrando di avere grande solidità difensiva e cinismo sotto porta con soli 30 gol segnati in 23 partite. Ecco perché puntiamo sul 2 fisso nella prossima sfida dei giallorossi.

Potrebbe interessarti anche: