Pronostici Serie A 25a Giornata 2022-2023

Il campionato di Serie A sembra ormai segnato dal dominio del Napoli che, anche in 10 uomini, riesce a superare l’ostico campo dell’Empoli per 2 a 0. La scorsa giornata di campionato, tuttavia, è stata interessante sotto ogni punto di vista. Infatti, non tutte le big sono riuscite a guadagnare i tre punti validi per la corsa alla Champions League e c’è stato più di qualche risultato clamoroso. 

Ad esempio, Inter e Roma perdono clamorosamente con Bologna e Cremonese. Mentre il Milan supera con un convincente 2 a 0 l’Atalanta di Gasperini. Anche la Juventus si impone nel derby della Mole per 4 a 2 contro il Torino. 

Insomma, vediamo nelle prossime righe cosa è successo nella scorsa giornata di campionato, come le squadre si stanno preparando per proseguire nel proprio cammino verso gli obiettivi prefissati e i nostri pronostici Serie A.  

Questo il sunto della 24ma giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per lo scudetto:

juventus-torino

A prescindere dalla fede calcicista, è un dato di fatto che la Juventus, senza i punti di penalizzazione, sarebbe seconda in campionato con 50 punti. Gli uomini di Allegri, dopo qualche partita incerta, figlia probabilmente di uno spaesamento collettivo, sono riusciti a riprendere le redini del proprio destino e ad inanellare una serie di vittorie sul campo davvero importanti. L’ultima di queste è sicuramente quella del Derby con il Torino, iniziato subito piuttosto male con l’1 a 0 firmato granata. Tuttavia, le differenze in campo si sono viste con il passare del tempo e la Juventus è riuscita a dominare il campo segnando ben 4 gol, alla faccia del corto muso. 

Non è di certo una novità l’ennesima vittoria del Napoli che con una certa leggerezza supera la pratica Empoli per 2 a 0. Gli uomini di Spalletti sono lanciati verso la vittoria dello scudetto e, quest’anno, non ci sarà nessun albergo che impedirà ai partenopei di aggiudicarsi finalmente il tricolore. La prestazione contro l’Empoli è stata convincente come sempre e, anche con un uomo in meno, il Napoli ha dimostrato una superiorità tecnica senza eguali. 

empoli-napoli

Dietro il Napoli, invece, c’è molta confusione. L’Inter, dopo la convincente partita contro il Porto, non riesce ad ottenere neanche un punto sul campo del Bologna e soccombe a causa di un gol di Orsolini. La partita dei nerazzurri non è stata di certo brillante su un terreno difficile e appesantito dalla pioggia. Tuttavia, gli uomini di Inzaghi non sono riusciti a far valere la loro superiorità tecnica e hanno creato davvero poco, non portando alcun tipo di pericolo verso la porta avversaria. 

Sorride il Milan, invece, che sembra aver ritrovato la strada per poter aggiudicarsi la partecipazione alla prossima Champions League. I rossoneri, infatti, schiantano la Dea per 2 a 0 e guadagnano 3 punti fondamentali per la classifica e per il proprio percorso verso l’Europa che conta. Il Milan, con il ritrovato Ibrahimovic, ha ripreso a giocare un calcio veloce e propositivo che consente ai rossoneri di dominare il campo e di vincere le partite. Siamo certi che il cammino del Diavolo possa proseguire anche in Europa. 

Delusione totale, invece, per la Roma che consente alla Cremonese di agguantare la prima vittoria in campionato. I giallorossi non riescono a guadagnare neanche un punto e perdono una sfida che sulla carta era a loro favore. Non mancano le polemiche con Mourinho e il quarto uomo. 

milan-atalanta

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 25A giornata, che inizierà venerdì 3 marzo alle 20.45 con Napoli – Lazio.

Napoli – Lazio: 1

La Lazio sarà la prossima vittima del Napoli? Ci sono buone probabilità che questo accada. Attualmente, i biancocelesti sono in forte sofferenza a causa dell’assenza di tantissimi infortunati. Invece, il Napoli è sulla cresta dell’onda e non ha motivo di regalare punti alla squadra di Maurizio Sarri. Ecco perché crediamo che il prossimo match se lo possa aggiudicare il Napoli continuando la sua corsa Scudetto.

Atalanta – Udinese: 1

Dopo la brutta sconfitta contro il Milan e qualche malumore di troppo, Gasp e il suo gruppo di ragazzi devono tornare ad inanellare una vittoria per mantenere alte le possibilità di qualificarsi per la prossima Champions League. La partita con l’Udinese potrebbe essere l’occasione giusta per tenere sul pezzo la squadra e portarsi a casa tre punti che varrebbero oro.

Fiorentina – Milan: 2

I rossoneri sono tornati a macinare gioco e le prestazioni sono finalmente quelle che hanno permesso al Milan di aggiudicarsi lo scudetto nella scorsa stagione. La vittoria contro l’Atalanta è sicuramente prestigiosa. Tuttavia, anche il match contro la Viola potrebbe nascondere più di una insidia. In ogni caso, contiamo che gli uomini di Pioli riusciranno a centrare l’obiettivo dei tre punti.

Inter – Lecce: 1

Dopo la brutta prestazione di Bologna, l’Inter ha un unico risultato: la vittoria. I nerazzurri sono soliti perdere la concentrazione contro squadre di piccola taglia, tuttavia, questa è la buona occasione per spiegare ai detrattori che non è così. Ecco che la sfida contro il Lecce potrebbe sembrare semplice ma assolutamente da non sottovalutare.

Potrebbe interessarti anche: