Pronostici Serie A 27a Giornata 2021-2022

Pronostici serie A Tim

La 26esima giornata di serie A non ha inciso particolarmente sulle prime 5 in classifica. Milan, Napoli, Juve e Lazio viaggiano all’unisono con un pareggio rosicchiato, un punto che però vale parecchio considerando la sconfitta di Inter e Atalanta.

I rossoneri mantengono la vetta, ma in realtà perdono due punti importanti con la Salernitana guidata dal nuovo CT Davide Nicola. A San Siro i campani si ritrovano addirittura in vantaggio con 2 reti a 1, ma al 76′ Rebic infila il 2-2 salvando la squadra di Pioli dal disastro.

Sempre a San Siro i campioni d’Italia vengono puniti da Raspadori prima e Scamacca dopo. Il Sassuolo di Consigli colleziona così la vittoria su Juve, Milan e Inter nei rispettivi stadi di appartenenza. I nerazzurri sciupano l’occasione di recuperare sul Milan, collezionando un digiuno di 4 partite fra campionato e Champions.

Pronostici serie A Tim

Discorso analogo per il Napoli che in trasferta a Cagliari rimane sotto per tutta la partita. Al minuto 86′ i partenopei agguantano miracolosamente il pareggio con un cross di Mario Rui imbucato da Osimhen.

Il derby di Torino finisce con un pari, risultato più che onesto considerando una Juventus parecchio in difficoltà a gestire il pressing avversario. Delight segna nel primo tempo con un colpo di testa, ma nella ripresa Belotti rompe un digiuno protratto da 111 giorni.

L’Atalanta non riesce a recuperare sulla Juve perdendo la sfida a Firenze. I viola riescono ad imporsi con Piatek che segna l’unico goal della partita al 56′, la Fiorentina rimane ancorata a 2 punti dagli orobici e uno dalla Lazio.

Anche i biancocelesti non vanno oltre il pareggio a Udine: ottima prestazione dei Friulani, concretizzata dal goal di Deulofeu. La Lazio si deve accontentare dell’ 1-1, guadagnando comunque un punto sulla Dea.

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 27A giornata, che inizierà venerdì 25 febbraio  con Milan – Udinese, alle 18.45.

Milan – Udinese: 1

Dopo i due punti persi con la Salernitana e in vista del big match a Napoli, la sfida in con i friulani rimane l’opportunità più ghiotta per i rossoneri di recuperare 3 punti importanti.

Genoa – Inter: 2

Anche per l’Inter si palesa l’occasione di riagguantare i cugini, il piatto è servito al Marassi, salvo brutti scherzi da parte dei liguri i campioni d’Italia dovrebbero “vincere facile”.

Empoli – Juventus: 2

La Juventus arriva da un paio di pareggi, fortuna loro le condizioni in cui si sono concretizzati hanno evitato il peggio. A questo punto il risultato a Empoli è una questione di orgoglio, i bianconeri devono per forza  segnare più goal.

Lazio – Napoli: X2

Il weekend si chiude con la sfida fra Lazio e Napoli all’olimpico. Entrambe le società hanno obbiettivi importanti: zona champions per i biancocelesti, e scudetto per i partenopei. La sfida non è per nulla scontata, sulla carta vediamo favorito il Napoli, ma la squadra di Sarri è sempre imprevedibile.

 

Potrebbe interessarti anche: