Dopo la 28a giornata di campionato il Napoli ritorna al comando con 57 punti a pari con il Milan. Nella super sfida di domenica sera i partenopei espugnano l’Olimpico con goal di Insigne e Fabian Ruiz sul finale. Niente da fare per la Lazio che pareggia con Pedro al minuto 88′ ma il Napoli ci crede e riprende il vantaggio nell’ultima azione della partita.
Ennesima passo falso per i rossoneri che recuperano il secondo pareggio a San Siro questa volta con l’Udinese. Il Milan passa davanti prima della pausa con Leao, ma Udogie al 21′ del secondo tempo infila l’1-1.
L’Inter fa la stessa fine degli ultimi cinque avversari del Genoa, non segna una rete per la seconda gara consecutiva e non riesce di conseguenza a sbloccare il risultato nella sfida di Marassi.
La Juve rimane quarta con 3 punti sulla Dea, grazie a una vittoria molto sofferta a Empoli. Il primo è di Kean al 32′ ma i toscani pareggiano, allora ci pensa Vlahovic al 45+2 e ancora al ’66. L’Empoli si impone fino all’ultimo minuto e ne infila un altro nel finale ma finisce 2-3. Ora i bianconeri sono a -7 dalla vetta.
Gli orobici avevano bisogno di una dimostrazione al Gewiss Stadium, e così è stato grazie a un poker secco appioppato a una Sampdoria inerte: Atalanta – Sampdoria 4 – 0.
Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 28A giornata, che inizierà venerdì 04 marzo con Inter – Salernitana, alle 20.45.
Inter – Salernitana: 1
Il match in casa con la Salernitana è l’appuntamento a cui non può mancare una vittoria che non arriva da 3 giornate in campionato per l’Inter.
Cagliari – Lazio: 2
Il Cagliari non perde da 5 giornate, mentre la Lazio arriva dalla sconfitta col Napoli e un pareggio. I biancocelesti vinceranno la trasferta sarda, cercando di superare i rivali della Roma che devono affrontare invece l’Atalanta.
Juventus – Spezia: 1
La Juve di Allegri che sembra aver trovato il passo dovrebbe vincere senza troppe difficoltà la sfida con i liguri.
Napoli – Milan: X2
Il big match fra Napoli e Milan è una partita molto equilibrata, tuttavia vogliamo puntare sui rossoneri o al massimo un pareggio.