E’ finalmente iniziata la Serie A 2021-2022 con tante conferme e anche qualche sorpresa. Partiamo dalle prime, iniziando dall’Inter Campione d’Italia che ha vinto in scioltezza contro il Genoa rifilando un poker firmato anche dai nuovi acquisti. A segno quindi Calhanoglu, Dzeko e un ritrovato Vidal, oltre a Skriniar. Simone Inzaghi parte subito forte confermando che le cessioni di Lukaku e Hakimi sono state correttamente colmate.
Seguono a ruota il Milan di Pioli, che batte 1 a 0 la Sampdoria a Genova e l’Atalanta di Gasperini che vince in zona cesarini contro un buon Torino. Prestazione da incorniciare anche per le romane, con la Lazio di Sarri che batte l’Empoli in trasferta per 3 a 1 e la nuova Roma di Mourinho e Abraham che con lo stesso risultato si sbarazza della Fiorentina.
Per quanto riguarda le sorprese, dobbiamo citare sicuramente il rocambolesco pareggio della Juventus a Udine, che dopo esser stata in vantaggio per 2 a 0, nel secondo tempo si fa rimontare due gol (dopo aver preso 2 pali e un gol annullato a Ronaldo). Stesso risultato 2 a 2 per lo Spezia, che dopo essere stato in vantaggio per 2 a 0, alla Sardegna Arena si fa rimontare dal Cagliari di Joao Pedro.
Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della seconda giornata, che inizierà venerdì 27 agosto.
Atalanta – Bologna: 1
Iniziamo dalla Dea, che giocherà in casa con il Bologna. Considerando l’arcigna prestazione contro i granata, pensiamo che l’undici di Gasperini vincerà anche contro un comunque ostico Bologna, pronostico sull’esito finale: 1.
Lazio – Spezia: 1
Discorso simile per la Lazio, reduce dalla vittoria contro l’Empoli. Sabato alle ore 18.30, Immobile e compagni affronteranno lo Spezia e noi ci sentiamo di pronosticare 1 fisso anche per i biancocelesti.
Juventus – Empoli: 1
Dopo il passo falso all’esordio contro l’Udinese, la Juventus di Allegri non può sbagliare in casa contro l’Empoli, quindi confermiamo anche in questo caso l’1 fisso sulla vittoria bianconera.
Milan – Cagliari: 1
Chiudiamo i pronostici di oggi con i rossoneri che tornano a giocare a San Siro. Il Milan, domenica sera, ospiterà il Cagliari allenato da Leonardo Semplici, per cui ci ripetiamo ancora sull’esito finale del match: pronostico 1 fisso.