Pronostici Serie A 2a Giornata 2022-2023

La Serie A TIM 2022/23 ricomincia alla grande, senza pareggi e soprattutto con 3 punti a favore di  di tutte le big in corsa per lo Scudetto: il Milan abbatte l’Udinese a San Siro, l’Inter si salva all’ultimo secondo di gioco con i leccesi. I bianconeri che giocano per ultimi soddisfano le aspettative con una tripletta, mentre i giallorossi vincono di cortomuso. Il Napoli ne infila 5 a Verona e la Lazio vince in rimonta contro il Bologna in 10 uomini.

Questo il sunto della prima giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per lo scudetto:

Rebic è indiscusso protagonista a San Siro, centrando una doppietta guida i campioni d’Italia a partire con il piede giusto! Dopo un inizio sotto di uno, Hrnandez la pareggia all’11’, Rebic riporta il Milan in vantaggio ma l’Udinese pareggia prima della ripresa. Nel secondo tempo i rossoneri la chiudono per 4-2.

I nerazzurri iniziano per il quarto anno consecutivo con una vittoria, tre punti arrivati però di misura. Goal di Lukaku al secondo minuto di gioco, pareggio del Lecce al minuto 48′ e Dumfries raddoppia al 95esimo prima dello scadere.

Il Napoli in trasferta a Verona parte col botto calando un pokerissimo agli scaligeri. Dopo essere andati sotto di uno segnato da Lasagna vanno a segno tra i partenopei: Kvaratskhelia, Osimhen, Zielinski, Lobotka, Politano.

Anche la Juventus inizia proprio come da copione mandando subito a segno i nomi più attesi dell’attacco: Angel Di Maria sblocca il match con il Sassuolo al 26′, e Vlahovic raddoppia dal dischetto prima della pausa. Cinque minuti dalla ripresa è ancora la copia dei due goal a rendersi protagonista, con un assist di Dimaria finalizzato dallo stesso Vlahovic che chiude il 3-0.

La Roma di Mourinho passa in vantaggio a Salerno con  Bryan Cristante al minuto 33′ e mette in cassaforte i primi 3 punti del campionato. Dybala si rende più volte protagonista insieme a Zaniolo creando diverse occasioni da goal.

L’immortale Ciro “Immobile” (non. Di Marzio) completa la rimonta della Lazio in un match iniziato male contro il Bologna, a causa di un autogoal di De Silvestri. I biancocelesti mettono in cassaforte la prima vittoria della stagione di Sarri.

L’Atalanta per la quinta stagione consecutiva, inizia con la vittoria; gli orobici strappano i tre punti al Ferraris contro un ottima Sampdoria. Toloi e Lookman, a segno nella sua prima partita in serie A, riescono a contenere i padroni di casa.

Luka Jovic subito in gol al debutto con la Fiorentina, che supera la Cremonese new entry in Serie A.

scommesse serie a tim

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 2A giornata, che inizierà sabato 20 agosto alle 18.30 con: Torino – Lazio.

Napoli – Monza: 1

Dopo la partenza col botto siamo quasi certi che gli undici di Spalletti abbiano le idee molto chiare. Nonostante la new entry monzese venderà cara la pelle, la vittoria dei partenopei non dovrebbe essere in discussione.

Atalanta – Milan: X2

Il super match delle lombarde non è semplice da pronosticare, entrambe possono chiuderla senza problemi. Vogliamo però premiare i campioni in carica per diritto pronosticando o un pareggio o la vittoria rossonera.

Roma – Cremonese: 1

Discorso analogo a quello di Napoli- Monza, anche in questo caso la qualità della Cremonese sembra esserci e lo ha dimostrato a Firenze, ma la Roma deve per forza concretizzare i 3 punti contro le “piccole”.

Sampdoria – Juventus: 2

I blucerchiati di nuovo al Ferraris ma questa volta contro i bianconeri, se scenderanno in campo come con la Dea per gli undici di Allegri nulla andrà lasciato al caso. Detto questo è naturale credere che quest’anno i bianconeri facciano sul serio, vittoria Juventus quasi certa.

 

 

Potrebbe interessarti anche: