Il Milan consolida la vetta con il primo goal della stagione del difensore Kalulu, il francese decide la sfida con l’Empoli a San Siro. Nella prossima i rossoneri andranno in trasferta a Cagliari in un match tutt’altro che scontato.
Anche il Napoli centra l’obbiettivo 3 punti e rimane secondo in classifica in un sandwich tutto milanese. Termina 1-2 al Bentegodi, doppietta di Osimhen con Faraoni che la riapre al minuto 77′ ma i partenopei si difendono bene e il risultato non si sblocca.
I nerazzurri dopo la vittoria schiacciante con la Salernitana perdono 2 punti a Torino. Finisce 1-1 con i granata che dominano il match portandosi subito in vantaggio con Bremer. Rigore plateale su Belotti che non viene concesso, e l’Inter agguanta il pareggio al 90+3 con Sanchez.
I bianconeri in striscia utile da 15 gare continuano a premere sull’acceleratore e sbancano il Marassi. Ottima prestazione di tutta la squadra che si traduce in: Sampdoria- Juventus 1-3. Autogoal di Yoshida, doppietta di Morata e grandissima parata di Szczęsny su rigore, ora la Juve è virtualmente a -3 dall’Inter.
Dopo la vittoria sul Bayern in Europa League la Dea cerca continuità anche in campionato per non perdere contatto dalla zona champions. O almeno questi erano i presupposti che invece si tramutano in un pareggio al Gewiss Stadium con il Genoa.
La Roma rimane agganciata virtualmente all’Atalanta a quota 48 punti grazie ad un 1-1 a Udine. I friulani dominano il primo e vanno in vantaggio con una fiammata di Molina, non riescono però a chiudere il match con i giallorossi, soprattutto con Patricio che ci mette del suo. Allo scadere Pellegrini agguanta il pareggio.
Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 30A giornata, che inizierà sabato 18 marzo alle 18.45 con: Sassuolo – Spezia.
Napoli – Udinese: 1
Secondo il parere dei nostri esperti i partenopei vinceranno la sfida in casa con i friulani. Il Napoli grazie a questi 3 punti potrà mantenere il secondo posto, o addirittura ritornare in vetta qualora il Milan inciampi a Cagliari.
Inter – Fiorentina: 1
I nerazzurri reduci da un periodo negativo devono ritrovare la bussola. La Fiorentina non è per nulla una sfida facile, ma noi crediamo in un’ottima prestazione dell’Inter che in caso di vittoria ritornerebbe a pochi centimetri dalla vetta.
Cagliari – Milan: 2
Quella del Milan è tutt’altro che una sfida semplice, il Cagliari reduce da due sconfitte in casa si rivelerà un avversario molto ostico. I rossoneri dovranno sfruttare al meglio questa partita per consolidare il primato, ma attenzione alle piccolezze.
Juventus – Salernitana: 1
I bianconeri sembrano tornati in auge, la sfida in casa con la Salernitana non dovrebbe destare particolare problemi. Detto questo, la squadra di Allegri dovrà affrontare in settimana gli ottavi di Champions con il Villareal, partita che porterà via parecchie energie.
MOLTIPLICATORE 4.23 su Snai.it