Con 5 risultati utili di cui 3 vittorie nelle ultime 5, il Milan si conferma la vera favorita al titolo. 3 punti sul Napoli, 6 sull’Inter e 7 dalla Juve, con ancora 8 match da disputare, per i rossoneri l’obbiettivo è sempre più tangibile.
Il Milan vince la difficile trasferta a Cagliari, i sardi dopo due sconfitte consecutive in ottica salvezza avrebbero dovuto fare qualcosa di più. Bennacer al 66′ infila l’1-0 sufficiente per i 3 punti.
Il Napoli agguanta una vittoria importantissima battendo un’Udinese agguerrita che non rende di certo le cose facili, soprattutto nei primi 45 minuti. Prima della pausa i partenopei vanno sotto di uno, ma nella ripresa Osimehn si carica la squadra sulle spalle e segna una doppietta chiudendo la partita per 2-1.
Una sola vittoria nelle ultime 5 è il record negativo dei nerazzurri, che con l’incornata di Dumfries recuperano un pareggio a Milano con la Fiorentina. L’Inter rimane così terzo a -3 con una partita col Bologna da recuperare.
Dopo la cocente uscita di scena dalla Champions, la Juve all’Allianz Stadium si prende una vittoria convincente con la Salernitana . Al quinto minuto a segno Dybala, poi ne sbagliano almeno 3 prima del raddoppio targato Vlahovic al 29′. I bianconeri chiudono una striscia di 16 risultati positivi portandosi a -1 dall’Inter.
Anche l’Atalanta di Gasperini ha ritrovato la vittoria in campionato, superando il Bologna 1-0 e rispondendo alla prestazione della Roma nel derby.
Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 31A giornata, che inizierà sabato 03 aprile con: Sampdoria – Roma
Atalanta – Napoli: 2
Partita complicata per gli orobici, il Napoli a caccia del primo posto difficilmente sbaglierà questa sfida. Pronostico in favore dei partenopei.
Juve – Inter: over 2.50
Il match fra i campioni e gli ex è molto complicato da pronosticare, tuttavia siamo convinti che vedremo un grande match con entrambe le squadre più volte a segno.
Lazio – Sassuolo: 1
Dopo la batosta nel derby la Lazio proverà a chiuderla in fretta, difficilmente gli emiliani fermeranno gli undici di Sarri all’Olimpico.
Milan – Bologna: 1
La sfida con il Bologna è una tappa necessaria per i rossoneri per avvicinarsi sempre di più all’obbiettivo. Il Bologna in ottica di una partita da recuperare con l’Inter potrebbe far pendere la bilancia sull’esito finale del campionato.