Pronostici Serie A 33a Giornata 2022-2023

Sebbene il Napoli non sia ancora matematicamente Campione d’Italia, basterebbe fare un punto contro l’Udinese per rendere questo sogno realtà. Nei pronostici Serie A della scorsa giornata di campionato, avevamo puntato molto sui partenopei e sulla Juventus, due squadre che hanno deluso le aspettative con un pareggio sia in casa che in trasferta. Vince, invece, l’Inter che annichilisce la Lazio e raggiunge il Milan al quarto posto. I rossoneri vengono fermati sul pari contro la Roma: ora Milan, Inter e Roma sono tutte a 57 punti con l’Atalanta a sole due lunghezze. 

Quindi, se la testa della classifica è ormai affidata al Napoli, la lotta per un posto in Champions League è davvero entusiasmante con 6 squadre in altrettanti punti. Cosa succederà?

Questo il sunto della 32ma giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per lo scudetto:

bologna-juventus

Continua il periodo no della Juventus che, dopo aver riottenuto i 15 punti di penalizzazione, non è stata ancora in grado di portare a casa 3 punti sul campo. Infatti, i bianconeri hanno guadagnato solamente un punto nelle ultime 4 partite. Se fosse stata in grado di vincere tutte le ultime 4 partite, i bianconeri sarebbero a tutti gli effetti in lotta per lo Scudetto. La partita contro il Bologna è stata un’altra delusione in termini di risultati e di gioco. I bianconeri non sono riusciti ad andare oltre il pari contro i rossoblu, complice anche un rigore sbagliato da parte di Milik. Insomma, la Vecchia Signora deve tornare a vincere per poter assicurarsi un posto in Champions League che, attualmente, non è ancora troppo sicuro considerando che dietro le altre squadre hanno ripreso a correre. 

Delusione anche per il Napoli e urla di gioia strozzate in gola per il pareggio contro la Salernitana nel derby campano. Ai partenopei bastava vincere la sfida del Maradona per diventare a tutti gli effetti Campione d’Italia. Tuttavia, i tifosi dovranno aspettare fino a giovedì, salvo imprevisti dell’ultimo minuto. C’è da dire, però, che il Napoli non ha sfoderato una prestazione poi così convincente contro la Salernitana. Molti gli errori commessi dagli attaccanti che non hanno consentito agli uomini di Spalletti di festeggiare anzitempo. 

roma-milan

Anche il Milan non va oltre il pareggio e confeziona un assist meraviglioso per Inter e Atalanta: la prima li supera in classifica, la seconda accorcia a soli due punti. I rossoneri si sono trovati alla complicata sfida contro la Roma e il pareggio è sembrato a tutti il risultato più giusto in assoluto. Buona la prossima, quindi, una partita in cui fare assolutamente 3 punti per puntare almeno al quarto posto in classifica. 

Dopo un periodo no, l’Inter inanella la seconda vittoria consecutiva con una prestazione davvero convincente. Questa volta, l’avversario non era facile da superare ma gli uomini di Inzaghi sono riusciti a dominare il gioco e a vincere contro la Lazio per 3 a 1. Seconda sconfitta di fila per i biancocelesti che, comunque, rimangono secondi in classifica ad una lunghezza dalla Juventus. 

Infine, vince anche l’Atalanta per 2 a 1 sull’ostico campo del Torino. La Dea è attualmente a soli due punti dal quarto posto e si prepara alle prossime sfide con l’entusiasmo giusto per ottenere un posto in Champions League. 

inter-lazio

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 33A giornata, che inizierà venerdì 28 aprile alle 18.00 con Juventus – Lecce.

Juventus – Lecce: 1

La Juventus non può più sbagliare. Con un solo punto guadagnato nelle ultime 4 partite, gli uomini di Allegri arrivano alla sfida contro il Lecce con l’obiettivo di portare a casa i tre punti per consolidare la propria posizione in classifica. In questo turno infrasettimanale contro i salentini, i bianconeri dovrebbero schierare la formazione titolare per evitare qualsiasi equivoco e cercare di mettere in cassaforte il risultato nel più breve tempo possibile. 

Milan – Cremonese: 1

Anche il Milan si trova nella complicata situazione di dover per forza vincere per poter continuare la propria cavalcata per un posto in Champions League. La prossima sfida è contro la Cremonese, attualmente 19esima in classifica con la peggior difesa della Serie A. Potrebbe essere una sfida semplice per i rossoneri che, però, non devono farsi trovare impreparati sottovalutando l’avversario. 

Lazio – Sassuolo: 1

Dopo la brutta sconfitta contro l’Inter, i biancocelesti vogliono subito tornare a vincere per poter consolidare la propria posizione in classifica e partecipare alla prossima edizione della massima competizione europea. La sfida contro il Sassuolo non è affatto scontata, tuttavia, riteniamo che gli uomini di Sarri abbiano tutte le carte in regola per superare gli emiliani. 

Atalanta – Spezia: 1

Infine, con le ultime prestazioni, l’Atalanta è riuscita pericolosamente ad avvicinarsi alla zona Champions League: sono solo due i punti dal quarto posto. Gli uomini di Gasperini devono assolutamente vincere contro lo Spezia per poter alimentare le proprie speranze di superare squadre come Roma, Milan e Inter.

Potrebbe interessarti anche: