Continua il braccio di ferro fra Milan e Inter, i nerazzurri hanno anticipato i rivali giocando il sabato in casa con l’Empoli. Grande spavento iniziale dopo il doppio vantaggio dei toscani: ci pensa poi Romagnoli con un autorete a riaprire la partita e Lautaro ne approfitta con una folgorante doppietta che porta in vantaggio gli undici di Inzaghi. Alexis Sanchez sul finale segna il 4 – 2, l’Inter sale prima in classifica fino al giorno seguente quando i rossoneri rimettono la freccia.
A 180 minuti dalla fine di questa stagione in vetta c’è ancora il rosso/nero. Gli scaligeri infilano il primo goal e si accende lo spauracchio del fatal Verona, ma ci pensa Tonali con una doppietta nei primi 49 minuti, e Florenzi che la chiude all’86esimo. Verona – Milan 1 – 3.
Il Napoli ne approfitta della sconfitta della Juve col Genoa e vola a + 4 dai bianconeri mettendo al sicuro il terzo posto. Seconda vittoria consecutiva dei partenopei che battono i Granata con un goal al 73′ di Fabian Ruiz.
I bianconeri vanno in vantaggio al Ferraris con Dybala facendo vacillare le speranze di salvezza del Genoa. La Juve come di consueto crea tante occasioni quante ne sbaglia e i padroni di casa negli ultimi dieci minuti ribaltano il risultato, Genoa – Juventus 2 – 1.
Dopo la vittoria di La Spezia i biancocelesti trovano continuità vincendo 2 – o in casa con la Sampdoria. Per la squadra di Gianpaolo si complicano le cose in ottica salvezza, mentre la Lazio è avanti 3 punti dalla Roma.
Al Franchi Fiorentina e Roma chiudono la 36 esima giornata di serie A Tim, i gigliati partono in quinta e ne infilano 2 ai giallorossi.
Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 37A giornata, che inizierà sabato 14 maggio alle 15.00 con: Empoli – Salernitana.
Roma – Venezia: 1
Dopo la pesante sconfitta a Firenze la Roma non si lascerà di certo sfuggire l’occasione all’Olimpico con l’ultima in classifica.
Napoli – Genoa: 1 2
Il Napoli per confermare il terzo posto davanti alla Juve dovrà battere coloro che sono stati artefici di almeno 3 di quei 4 punti di vantaggio. Considerata la batosta rifilata alla Juve, e la necessita di vincere per salvarsi il Genoa potrebbe ripetere l’impresa anche col Napoli
Milan – Atalanta: 1
Sfida abbastanza ostica per i rossoneri che si giocano tutto in queste ultime due giornate. Al Milan bastano 4 punti, ma crediamo comunque in una vittoria sulla Dea.
Cagliari – Inter:2
Discorso analogo per i nerazzurri, con la differenza che per provarci hanno l’obbligo di vincerle entrambe, quindi vittoria probabile con il Cagliari.