La sfida per lo scudetto si giocherà fino all’ultima giornata, l’unica nota certa è che la campionessa sarà milanese. 83 punti per il Milan e 81 per l’Inter, questo il risultato dopo la penultima giornata di campionato in cui entrambe le squadre hanno travolto l’avversario.
La sfida più ostica se vogliamo, è stata vinta dai rossoneri che hanno ospitato un Atalanta agguerrita battendola per 2 reti a zero. Davanti ai 70.000 tifosi la prima contendente al titolo si è presa i 3 punti con una rete di Leao susseguita dalla galoppata di Theo Hernandez.
L’Inter in trasferta a Cagliari con il peso psicologico della vittoria obbligatoria non si è fatta intimidire e ha superato i sardi per 3 reti a 1. Va ricordato che i campioni d’Italia avevano anche i 120 minuti nelle gambe della finale vinta in coppa con la Juve.
Ora per la 38° giornata le combinazioni possibili perché il Milan soffi il trono all’Inter sono:
- Milan vince con il Sassuolo
- Milan pareggia con il Sassuolo
- Il Milan perde con il Sassuolo e l’Inter non vince con la Sampdoria
Diversa la situazione per il terzo posto già consolidato dal Napoli con una vittoria per 3-0 sul Genoa. I partenopei, salutano Insigne nell’ultima al Maradona, e infilano un tris ai liguri firmato Osimhen, Insigne e Lobotka. Per il Genoa le speranze salvezza si fanno davvero sottili.
La Juventus di Allegri reduce dalla sconfitta in Coppa Italia con l’Inter, saluta Chiellini e Dybala a Torino con un pareggio. Dopo esser stata in vantaggio per due reti a zero sulla Lazio, grazie a un autogoal sfortunato di Alex Sandro, la partita si riapre e i biancocelesti riagganciano al 90+6 con Milinkovic-Savic.
La Roma non riesce a fare il goal della vittoria e si accontenta di un pareggio contro il Venezia all’Olimpico. I lagunari già retrocessi fanno di tutto per vincerla, così come i giallorossi impegnati in un vero e proprio assedio, ma il risultato non si sblocca.
La Fiorentina chiude la 37esima con una pesante sconfitta al Ferraris e si gioca punti importanti per la qualificazione all’Europa League. Sampdoria- Fiorentina 4-1.
Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 38A e ultima giornata di campionato, che inizierà venerdì 20 maggio alle 20.45 con: Torino – Roma.
Atalanta – Empoli: 1
Gli orobici dopo la sconfitta con il Milan vinceranno la sfida al Gewiss Stadium con i toscani a loro volta reduci da 1 punto in tre partite.
Spezia – Napoli: 2
Spezia- Napoli con qualcosa in comune, entrambe arrivano da una vittoria con 3 reti. Il Napoli a porta imbattuta col Genoa mentre i liguri ne hanno subiti 2 a Udine. Risultato sentito per lo Spezia che non assaporava una vittoria da 5 turni. Come ultima di campionato crediamo che il Napoli sbancherà all’Alberto Picco.
Inter – Sampdoria: 1
Vittoria sicura per i nerazzurri che metteranno in campo tutte l’energie rimaste, lasciando lo spiraglio di probabilità intatto, confidando in un brutto scherzo del Sassuolo ai rossoneri.
Sassuolo – Milan: 2
Il Milan dopo 5 vittorie consecutive si gioca lo scudetto con il Sassuolo all’ultimo turno, a dire il vero gli basta un pareggio per esser incoronato. Tuttavia ha dimostrato quest’anno di non essere una squadra che si chiude a proteggere un risultato, ma anzi, probabilmente vincerà e alla grande in quelli di Sassuolo.
MOLTIPLICATORE 2.80 su Snai.it