Pronostici Serie A 3a giornata 2021-2022

Il secondo turno di campionato ha rispettato per la quasi totalità il favore dei pronostici, le big, salvo un paio d’eccezioni, hanno conquistato l’obbiettivo dei 3 punti. L’Atalanta non è riuscita a sbloccare il risultato al Gewiss Stadium contro il Bologna, portando a casa un punto o in realtà perdendone due preziosi.

La Juve di Allegri è scesa in campo all’Allianz Stadium mettendo a segno una prestazione da dimenticare, si ritrova sotto di un goal dal 20° contro un Empoli in gran forma e non riesce a recuperare. I bianconeri non creano nulla di significativo, evidenziando le solite lacune a centrocampo, probabilmente ancora più accentuate dall’addio di CR7.

Bene le milanesi, l’Inter sotto di uno al quindicesimo espugna il Bentegodi con tre goal nella ripresa; a segno Lautaro e doppietta all’esordio di Correa. I rossoneri ospitano il Cagliari andando subito in vantaggio con Tonali, ma altrettanto veloce è il goal del pareggio; niente da fare però per gli undici di Di Francesco che si devono arrendere a Leão al 17′ e successivamente ad uno strepitoso Giroud che infila una doppietta.

Anche le laziali fanno bene, la Roma di Mourinho gode di un ottimo avvio rifilando un 4 a 0 alla Salernitana. La Lazio di Sarri fa ancora meglio con un 6 a 1 sullo Spezia, ottimo lavoro anche per il neo allenatore che sfrutta alla perfezione l’eredità di Inzaghi. Il Napoli ospita un Genoa in formissima: le due squadre se la giocano fino alla fine e con qualche polemica la spuntano i partenopei con 1 goal di vantaggio (2-1).

Con queste premesse, andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della terza giornata, che inizierà sabato 11 settembre.

Atalanta – Fiorentina: 1

La squadra di Gasperini se la giocherà nuovamente in casa, ma questa volta con una Fiorentina reduce dalla vittoria sul Torino. Tenendo conto del pareggio della Dea con il Bologna, vogliamo credere in una prestazione di livello così da redimersi dalla scorsa settimana. Pronostico sull’esito finale: 1.

Sampdoria – Inter: 2

Per la squadra di D’Aversa si prospetta una terza giornata molto impegnativa, dopo uno zero a zero a Reggio Emilia. Il Luigi Ferraris ospita i campioni d’Italia freschi di un’ottima prestazione a Verona, il pronostico è abbastanza netto in favore dei nerazzurri: 2.

Torino – Salernitana: 1X

Dopo il passo falso con la Fiorentina, il Torino deve assolutamente portare a casa 3 punti “facili”. Gli avversari della Salernitana, ancora doloranti dei 4 goal subiti in casa con la Roma, proveranno di tutto per vender cara la pelle. Propendiamo quindi per la doppia chance 1X (o vittoria o pareggio).

Roma – Sassuolo: 1

La Roma, ancora entusiasta dell’ottimo avvio con Mourinho, riceve il Sassuolo all’Olimpico, partita non scontata considerando che i neroverdi arrivano da una mediocre prestazione che gli è valsa un pareggio. Ci sentiamo di pronosticare 1 fisso per i giallorossi.

Potrebbe interessarti anche: