Pronostici Serie A 4a Giornata 2022-2023

La terza giornata di campionato si è conclusa e porta con sé i primi verdetti della stagione. Di cosa stiamo parlando? Probabilmente, sarà uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni. Non tutte le Big brillano, con Inter, Juventus e Napoli che compiono un passo falso ma che restano ancora in corsa. La prossima giornata sarà sicuramente un’opportunità per più di qualche squadra per riprendere la marcia verso il titolo. 

L’Inter viene annichilita a Roma con tre gol della Lazio. La Vecchia Signora guadagna solamente un punto contro gli uomini di Mourinho. Stessa sorte tocca al Napoli che non va oltre lo 0 a 0 contro una Fiorentina piuttosto ostica. Il Milan, invece, torna a vincere con un convincente 2 a 0 al Bologna. 

Questo il sunto della terza giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per lo scudetto:

gol-vlahovic

Ancora una volta, la Juventus non riesce a convincere e i tifosi iniziano a spazientirsi. L’ottimo inizio dei bianconeri è stato segnato da una incredibile punizione di Dusan Vlahovic che da oltre 25 metri ha trovato l’incrocio dei pali con un sinistro forte e preciso. Partita chiusa? Neanche per sogno. Il gol annullato a Locatelli poteva essere decisivo per le sorti dell’incontro. Tuttavia, Dybala in versione assist man propizia il gol di Abraham per l’1 a 1 finale. 

Il Milan, invece, torna a vincere dopo il deludente pareggio contro la Dea della scorsa giornata di campionato. I rossoneri superano il Bologna con estrema facilità e con 2 a 0 che lascia poco spazio alle interpretazioni. Ottima la prestazione del nuovo arrivo De Katelaere e preziose le giocate di Leao e Giroud che segnano le due reti del match. 

Invece, gli uomini di Simone Inzaghi soccombono sotto i colpi della Lazio. Un match praticamente a senso unico che non ha mai visto l’Inter in partita. Il gol di Luis Alberto è una vera perla che Samir Handanovic starà ancora sognando la notte. 

Anche il Napoli ha fermato temporaneamente la sua marcia verso il primo posto con una prestazione sottotono contro la Viola. La Fiorentina, infatti, rinvigorita dal passaggio turno ottenuto in Conference League, ha sfoderato gli attributi da squadra solida guadagnando un punto fondamentale dai partenopei. Non è la prima volta che i viola riescono a mettere in difficoltà gli uomini di Spalletti e questo match non ha fatto altro che confermarli come bestia nera del Napoli. 

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 3A giornata, che inizierà martedì 30 agosto alle 18.30 con: Sassuolo – Milan.

Sassuolo – Milan: 2

La prossima sfida del Milan è il Sassuolo, che ricordiamo essere la squadra che ha sancito la vittoria dello scudetto nell’ultima giornata di campionato dello scorso anno. Il Milan è in palla, gioca bene, è una squadra giovane e piena di entusiasmo. Crediamo fortemente che possa aggiudicarsi i tre punti nella sfida contro i verdeneri. 

Sampdoria – Lazio: 2

La prestazione della Lazio contro l’Inter è stata davvero favolosa. Sembra che le tattiche e la mentalità di Mister Sarri stiano finalmente attecchendo. La Samp, invece, esce da una brutta sconfitta di 4 a 0 contro la Salernitana e pensiamo che non abbia il tempo per raccogliere le ossa rotte per sfoderare una reazione nel match contro i biancocelesti. 

Juventus – Spezia: 1

La Juve deve vincere, non c’è altra scelta. E lo può fare con una squadra decisamente alla portata. I bianconeri, in casa, difficilmente falliscono l’appuntamento con i tre punti e siamo certi che Vlahovic e compagni sapranno svolgere al meglio il loro lavoro e consentire alla Vecchia Signora di superare il pantano d’inizio campionato. 

Napoli – Lecce: 1

Anche il Napoli ha bisogno di trovare continuità nel gioco e nelle prestazioni. La sfida con il Lecce neo-promosso è sicuramente un’occasione per aggiudicarsi i tre punti e non perdere terreno rispetto alle altre pretendenti al titolo.

Potrebbe interessarti anche: