Pronostici Serie A 5a Giornata 2022-2023

Il campionato di Serie A è partito e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Siamo già alla quinta giornata di campionato e la competizione sta crescendo match dopo match, con alcune sorprese che, forse, potrebbero determinare nuove gerarchie fino alla fine della stagione. 

La scorsa giornata di Serie A ha visto il Milan fermarsi sullo 0 a 0 contro il Sassuolo, così come è stato piuttosto sbalorditivo lo stop del Napoli con il Lecce. Non falliscono l’appuntamento con i 3 punti le altre big come Juve, Inter, Roma ed Atalanta. 

Questo il sunto della quarta giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per lo scudetto:

Partiamo proprio da quest’ultima. L’Atalanta non è di certo una novità e negli ultimi anni si sta sempre di più confermando come una squadra solida e dal bel gioco. Gli uomini di Gasperini hanno iniziato alla grande quest’anno raggiungendo quota 10 punti con 7 gol fatti e 2 subiti. L’ultimo match ha visto la Dea annichilire il Torino con un 3 a 1 che lascia poco spazio alle interpretazioni. 

Anche la Roma sta facendo un ottimo campionato e ha rifilato un secco 3 a 0 al povero Monza, ancora a 0 punti. C’è da dire che i giallorossi hanno affrontato delle sfide piuttosto alla portata, escluso il match con la Juventus e attualmente sono anche loro a 10 punti. 

La Juve torna finalmente alla vittoria con una prestazione piuttosto grigia contro lo Spezia. Il risultato è stato in ballo fino al ‘90 e i bianconeri hanno tirato un sospiro di sollievo solamente quando Milik ha segnato la sua prima rete con la maglia della Vecchia Signora. Il gol di Vlahovic è stato da cineteca. 

Il Milan, invece, non va oltre lo 0 a 0 contro il Sassuolo. Così come il Napoli che viene fermato sull’1 a 1 dal Lecce. I rossoneri hanno rischiato anche di perdere il match se non fosse stato per il miracolo di Maignan su rigore. Il Napoli, forse distratto dalle voci di mercato che parlavano di un arrivo di CR7, ha subito il suo primo stop perdendo i primi punti per strada. 

L’Inter, invece, supera la Cremonese per 3 a 1 e balza davanti ai cugini di un punto. In attesa del Derby che potrebbe già determinare qualche malumore in uno dei due ambienti. 

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 5A giornata, che inizierà sabato 3 settembre alle 15.00 con: Fiorentina – Juventus.

Fiorentina – Juventus: X2

La quinta giornata di Serie A è piena di big match e Juventus – Fiorentina è sicuramente uno di questi. I bianconeri vanno a trovare la Viola al Franchi e si preparano ad una vera e propria lotta. Allegri contro Italiano, chi la spunterà? Si tratta di due modi diversi di intendere il calcio. Vlahovic & co. non hanno nessuna intenzione di lasciare altri punti per strada, ecco perché puntiamo sull’X2. 

Lazio – Napoli: X2

Anche Lazio – Napoli è un match che molti aspettano. L’ex Sarri torna a sfidare la sua squadra che fu e per Spalletti è un’ottima opportunità per mettere da parte la grigia prestazione contro il Lecce. Ci aspettiamo, infatti, che i partenopei portino a casa la vittoria anche se sappiamo come la Lazio si galvanizzi in match di questo tipo. 

Udinese – Roma: 2

La Roma vuole continuare a far sognare i tifosi e la prossima partita contro l’Udinese potrebbe essere l’occasione adatta per portare a casa altri 3 punti e consolidare la propria posizione in classifica. Dybala si è sbloccato e sembra essere la perfetta spalla di Abraham. Puntiamo decisamente sulla vittoria dei giallorossi che dovrebbe essere tale a meno di clamorosi avvenimenti. 

Monza – Atalanta: 2

In ultima analisi, c’è una partita che sulla carta sembra facile facile. L’Atalanta, a casa del Monza, sembra essere destinata a portare a Bergamo i 3 punti e continuare a mantenere la testa della Serie A. Difficilmente il Monza potrà avere un sussulto d’orgoglio contro gli orobici.

Potrebbe interessarti anche: