Il turno infrasettimanale di serie A ha visto le protagoniste ai primi posti allungare ulteriormente il vantaggio. Il Napoli grazie alla vittoria di Genova va alla guida della classifica, superando l’Inter di 2 punti; niente da fare per la Sampdoria che si piega ad un 4-0. Al secondo posto con 13 punti, l’Inter viene agganciato dal Milan, restando leggermente in vantaggio sulla differenza goal.
I neroazzurri vincono a Firenze battendo 3 a 1 la squadra di casa, dopo esser andati sotto al ventesimo ribaltano il risultato, concedendo poco agli avversari grazie alla superiorità della propria rosa. Il Milan ha vinto di prepotenza col Venezia, dopo tante occasioni goal sciupate a deciderla è Theo Hernandez ,con un assist e un goal, 2-0.
La Juventus finalmente porta a casa la prima vittoria in campionato (3-2), faticando parecchio con uno Spezia che non molla di un centimetro e per poco non riesce addirittura a riagganciare. La squadra di Allegri se pur centrando l’obbiettivo più importante dei 3 punti, continua a non convincere, trapelando parecchi problemi nella gestione del match.
Anche l’Atalanta agguanta i 3 punti col Sassuolo portando a casa la prima vittoria al Gewiss Stadium, il Sassuolo si rende pericoloso in un paio di occasioni sul finale, ma la partita finisce 2-1. La Roma dopo lo scivolone di Verona ospita l’Udinese indietro di due punti e in cerca del possibile sorpasso, ma niente da fare vincono i padroni di casa e si portano al quarto posto. Gli undici di Mourinho passano con un goal, ma la prestazione non è delle migliori, l’Udinese sbaglia almeno 4 occasioni, di cui due clamorose, voto 10 per Rui Patricio.
La Lazio pareggia 1-1 a Torino grazie ad un rigore, dopo esser stata in svantaggio e aver rischiato di prendere almeno altri due goal. La squadra di Sarri guadagna 1 punto grazie ad un rigore, ma l’allenatore rimane al centro delle polemiche.
Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della sesta giornata, che inizierà sabato 25 settembre.
Spezia – Milan: 2
Seconda sfida difficile per lo Spezia, dopo la sconfitta con la Juventus ora deve fare i conti con un Milan ancora più pericoloso. Contro i bianconeri la squadra di Thiago Motta hanno dimostrato un gran cuore, ma anche dei limiti, che probabilmente usciranno nuovamente anche con il Milan. Probabile vittoria dei rossoneri 2.
Juventus – Sampdoria: 1
Ora che la Juventus si è sbloccata, non può assolutamente perdere altri 3 punti “facili” con la Sampdoria, passo dopo passo, Allegri sta incollando i pezzi del puzzle, che gli permetteranno di progredire nella parte della classifica che più gli si addice; pronostico 1 fisso.
Sassuolo – Salernitana: over 2.50
La sfida a Reggio Emilia si fa interessante, il Sassuolo ospita la Salernitana ultima in classifica e assetatissima della prima vittoria di campionato. Occasione per i campani agguantabile con il Sassuolo che ha invece raggiunto 1 sola vittoria, e per il resto tutte sconfitte e 1 pareggio. La sfida sarà sicuramente ricca di azioni e anche di goal, quindi previsione di almeno 3 reti.
Napoli – Cagliari: 1
Il Napoli ha l’occasione di mantenere il primato in classifica, superando un Cagliari ancora ferito dei due goal con l’Empoli, il pronostico va facilmente in favore dei partenopei 1