Pronostici Serie A 6a Giornata 2022-2023

I match di Serie A scorrono veloci, complice anche un Mondiale che avrà inizio a partire dall’ultimo mese del 2022. Si iniziano a delineare i primi equilibri anche se, ad oggi, si tratta probabilmente di uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni. 

L’ultima giornata di campionato è stata molto intensa con numerosi big match e con risultati piuttosto strabilianti. La Juve non va oltre l’1 a 1 a casa della Fiorentina. Il Milan fa suo il Derby con un 3 a 2 e il Napoli guadagna i tre punti a Roma contro la Lazio. A proposito di Roma, fa rumore il sonoro 4 a 0 che gli uomini di Mourinho hanno subito in casa dell’Udinese. L’Atalanta, invece, rimane in testa alla classifica con i tre punti guadagnati a Monza. 

Questo il sunto della quinta giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per lo scudetto:

fiorentina-juventus

Partiamo dalla Juventus. La Vecchia Signora sta vivendo un inizio di campionato poco entusiasmante. Certo, giocare a Firenze non è di certo una passeggiata, considerando l’ambiente ostile in cui si svolge il match. Tuttavia, terminare la gara con un solo tiro in porta e con il secondo tempo sempre dietro la linea del centrocampo, non si addice ad una squadra che ha vinto 9 scudetti di fila. 

Il Derby tra Milan e Inter è, di già, la partita più bella di questo campionato. I rossoneri hanno avuto la meglio, sottolineando ancora una volta chi è la vera squadra di Milano. In realtà, anche l’Inter ha giocato un’ottima gara ma gli attacchi dei nerazzurri sono stati fermati da un eccellente Maignan che non sta facendo assolutamente rimpiangere Gigio Donnarumma. 

Il Napoli è un rullo compressore, nonostante i punti persi contro il Lecce. Gli uomini di Spalletti hanno giocato la solita buona gara e sono riusciti ad imporsi per 2 a 1 sulla Lazio di Sarri che non ha saputo sfruttare a dovere un paio di occasioni. 

La debacle della Roma è sicuramente il match che ha stupito di più in questo weekend di Serie A. Dybala & Co. non sono mai entrati in gara e, complici anche gli errori, hanno lasciato il campo di Udine annichiliti dalla squadra bianconera che, a prescindere dai demeriti della Roma, ha giocato un match ad alto agonismo. 

L’Atalanta, invece, conserva la vetta della classifica e passeggia nel campo del Monza con un secco 2 a 0 che lascia poco spazio ad interpretazioni di campo. 

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 6A giornata, che inizierà sabato 10 settembre alle 18.00 con: Inter – Torino.

Sampdoria – Milan: 2

Il campionato del Milan prosegue in casa della Sampdoria, squadra che continua a fare molta fatica in campionato. I rossoneri sono galvanizzati dalla vittoria del Derby ma sono tornati subito sul pianeta terra dopo il pareggio in Champions League. Gli uomini di Pioli sanno come fare a guadagnare i tre punti e non mancheranno questo appuntamento con il punteggio pieno. 

Lazio – Verona: 1

La Lazio deve assolutamente risollevarsi per continuare la propria rincorsa in un posto nelle coppe e sperare di entrare in Champions League. Sarri pensa già a nuove tattiche da applicare per poter superare il Verona, storicamente un avversario ostico per i biancocelesti. Tuttavia, con il favore del pubblico, pensiamo che la Lazio possa superare l’ostacolo e guadagnare i tre punti. 

Juventus – Salernitana: 1

Allegri ha detto che la sfida contro la Salernitana sarà più complicata rispetto a quella del PSG. Stentiamo a credere a questa affermazione ma sottolineiamo come il club granata sta facendo un ottimo campionato in queste prime apparizioni. Tuttavia, i bianconeri hanno bisogno di punti per mantenere vivo il sogno scudetto e garantirsi, per lo meno, un prossimo nella prossima Champions League. 

Empoli – Roma: 2

Infine, la sfida tra Empoli e Roma potrebbe sembrare a senso unico, con i giallorossi che devono riprendere le redini del proprio destino dopo la batosta subito ad Udine. I 4 gol non si dimenticano in fretta e, probabilmente, sarà proprio il ricordo della brutta prestazione dell’ultima settimana a consentire alla squadra capitolina di tornare alla vittoria guidata dai suoi uomini migliori.

Potrebbe interessarti anche: