Pronostici Serie A 8a Giornata 2022-2023

Torna finalmente la Serie A! Dopo una pausa a causa della sosta per le Nazionali, la massima competizione italiana torna a calcare i campi di tutto il Paese. Quali sono le prossime sfide?

Innanzitutto, è bene fare un recap degli appuntamenti appena passati. Per la Juve è notte fonda: la sconfitta con il Monza è il momento più basso dei bianconeri della gestione Allegri. Riusciranno ad agguantare i tre punti contro il Bologna? Nelle zone alte della classifica, il Milan perde lo scontro diretto contro il Napoli che sfoggia un’altra prestazione eccellente. L’Inter, invece, perde contro l’Udinese, vera rivelazione di questo campionato. Anche la Roma non riesce a superare l’Atalanta e si schianta in casa contro la Dea.

Questo il sunto della settima giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per lo scudetto:

monza-juventus

La Juventus è al punto più basso della sua storia recente. La sconfitta contro il Monza in campionato lascia strascichi che saranno molto difficili da superare. I bianconeri non entrano mai in partita, non hanno gioco e l’espulsione di un campione come Di Maria è la perfetta rappresentazione del periodo che la Vecchia Signora sta vivendo. Il prossimo appuntamento è contro il Bologna. Potrebbe essere una buona occasione per cambiare le sorti di un campionato già segnato.

Anche l’Inter non è perfettamente in salute. Sebbene con qualche punto in più rispetto ai bianconeri, i nerazzurri sembrano non essersi ripresi dopo le sconfitte nel derby e contro il Bayern Monaco. Ecco un’altra occasione persa contro l’Udinese che è la vera rivelazione del campionato e ha già fatto vittime importanti. Il big match contro la Roma della prossima giornata è decisivo anche per le sorti di Simone Inzaghi.

Milan e Napoli hanno dato spettacolo ma sono stati i partenopei a spuntarla e a portare i tre punti a casa. I rossoneri hanno cercato di resistere al gioco perfettamente organizzato e aggressivo dei ragazzi di Spalletti. Tuttavia, le giocate veloci del Napoli hanno avuto maggiore efficacia rispetto al gioco compassato del Milan. Nella prossima giornata di campionato, i rossoneri dovrebbero avere vita facile contro l’Empoli, mentre il Napoli affronterà in casa il Torino.

A Roma, invece, l’entusiasmo sembra essere già diminuito. La squadra di Mourinho non sta certo brillando per gioco e per intensità e la prestazione contro l’Atalanta descrive perfettamente lo stato di forma dei giallorossi. Nonostante una partita molto equilibrata, è stata la Dea a tornare a casa con il bottino pieno lasciando a bocca asciutta Dybala & Co. Prossimo appuntamento? Il big match contro l’Inter, una sfida che ha regalato grandi emozioni ai tifosi di entrambe le squadre.

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della 8A giornata, che inizierà sabato 1 ottobre alle 15.00 con Napoli – Torino.

Napoli – Torino: 1

Il Napoli non ha nessuna intenzione di fermare la sua cavalcata verso la testa della classifica. I Partenopei sono in grande forma e siamo certi che la prossima vittima degli uomini di Spalletti sarà proprio il Torino che, tra le altre cose, non sta proprio brillando in termini di prestazioni in questa fase iniziale della stagione.

Empoli – Milan: 2

Il Milan deve assolutamente riprendere la sua corsa e l’obiettivo a breve termine sono i tre punti in casa dell’Empoli. A Pioli mancheranno alcune fondamentali pedine, ma siamo certi che i rossoneri andranno a prendersi i tre punti in un campo che storicamente è a loro favore.

Lazio – Spezia: 1

Anche la Lazio deve fare punteggio pieno se non vuole perdere l’ultimo treno per l’Europa. Sarri ha tutta l’intenzione di cambiare rotta dopo il disastroso 5 a 1 ottenuto in Europa League. Quale momento migliore per agguantare i tre punti se non in casa contro lo Spezia?

Atalanta – Fiorentina: 1X

Infine, Atalanta – Fiorentina può essere configurato a tutti gli effetti come uno dei big match di questa giornata di campionato. La Dea è galvanizzata dalla vittoria contro la Roma e ha tutte le carte in regola per non perdere contro la Viola. Ecco perché l’1X ci sembra il risultato migliore su cui puntare.

Potrebbe interessarti anche: