Pronostici Serie A 7a giornata 2021-2022

La 6a giornata di Serie A si è chiusa con il Napoli che conquista la sesta vittoria consecutiva battendo anche il Cagliari per 2-0, rimanendo così al comando della classifica. A seguire i rossoneri seguiti da Inter e Roma chiudono tra le prime quattro.

Il Milan ospite allo stadio Alberto Picco affronta uno Spezia ancora ferito dalla sconfitta con i bianconeri. La squadra di Pioli passa in vantaggio con il primo goal di Daniel Maldini, ma poi il pareggio; sul finale lo Spezia si deve arrendere a Brahim Diaz 1-2. Grande sfida a Milano tra Inter e Atalanta, tante azioni goal, rigori, goal annullati; alla fine l’orologio si ferma sul 2-2 con entrambe le squadre che si possono ritenere soddisfatte per il risultato.

Il derby della capitale è della Lazio che raddoppia nei primi 19  minuti, grandi azioni ed emozioni  e Sarri batte la Roma di Mourinho. I biancocelesti firmano con Milinkovic Savic, Pedro ed Anderson, per i giallorossi goal di Ibanez e Veretout, finisce 3-2.  La Fiorentina vince con una rete di vantaggio ad Udine, portando a casa 3 punti importanti che consolidano il quinto posto in classifica.

La Juventus vince 3-2 con la Sampdoria e festeggia la prima vittoria davanti ai propri tifosi all’Allianz Stadium, primo goal in maglia bianconera di Manuel Locatelli; i blucerchiati fanno il possibile ma alla fine vincono i padroni di casa, se pur trasparendo ancora fragilità in difesa.

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie A per i top match della settima giornata, che inizierà venerdì 1 ottobre:

Torino – Juventus: 2

Il derby di Torino decreterà il sorpasso tra le due squadre, la Juventus alla ricerca dei tre punti importantissimi in ottica scudetto, al momento non può permettersi altri passi falsi. La squadra di Gianpaolo arriva invece da un pareggio a Venezia, noi puntiamo sulla vittoria dei bianconeri pronostico 2.

Sassuolo – Inter: 2

Anche per l’Inter la trasferta a Reggio Emilia sarà un occasione ghiotta per riallacciare sul Napoli capolista. Dopo il pareggio con la Dea i nerazzurri porteranno a casa il risultato con un Sassuolo teoricamente non all’altezza. Pronostico fisso 2

Fiorentina – Napoli: X2

La sfida all’Artemio Franco potrebbe essere un opportunità per la Fiorentina di fermare l’imbattibilità del Napoli forte di un sei su sei. Detto ciò  la squadra di Spalletti è partita forte vincendo e convincendo, e anche per loro l’obbiettivo è rimanere in testa considerando che i diretti inseguitori  hanno un turno più semplice da sbrigare. Pronostico in favore del Napoli o pareggio.

Roma – Empoli: 1

La Roma ospita in casa un Empoli che ad oggi si posiziona dietro all’Atalanta e davanti alla Juventus, la sfida non è affatto scontata. Dopo la sconfitta nel derby, gli undici di Mourinho dovranno recuperare tre punti importanti prima del match successivo in cui dovranno affrontare la Juve a Torino. Pronostico in favore della Roma 1.

 

Potrebbe interessarti anche: