Come ogni campionato di Serie B, anche quest’anno stiamo assistendo ad un campionato particolarmente emozionante e ricco di squadre che si battono con il coltello tra i denti per raggiungere la massima serie. Nella scorsa giornata di campionato, molte tra le top in classifica si fermano. Ad esempio, Genoa e Ternana bloccano temporaneamente la loro corsa verso la parte alta della classifica.
Il Bari, attualmente al quinto posto, si ferma a Benevento, mentre la Reggina supera proprio il Genoa in uno scontro diretto ad alta intensità. Quali saranno le sfide della prossima giornata? Le trovi nelle prossime righe, le cui previsioni sono sicuramente più complicate da fare rispetto ai pronostici di Serie A.
Questo il sunto della dodicesima 12ma giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per la promozione in Serie A:
Il Frosinone primo in classifica continua ad inanellare vittorie. L’ultima, contro il Perugia, suggella la posizione di una squadra che sta facendo davvero di tutto per tornare in Serie A il prima possibile. La prestazione è stata piuttosto convincente anche se il risultato è terminato solamente per 1 a 0.
Reggina – Genoa era il big match di questa giornata di campionato. Attualmente a pari punti, rispettivamente in seconda e terza posizione in classifica, la Reggina è riuscita a superare la compagine genoana con un 2 a 1 in casa che ha consentito agli amaranto di rimanere dietro al Frosinone.
Ternana e Bari, invece, sono le due squadre che hanno più deluso nella scorsa giornata di campionato. Entrambe, infatti, sono rimaste bloccate in un pareggio che, di fatto, serve solo ad allontanare le speranze per raggiungere la vetta.
Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie B per i top match della 13A giornata, che inizierà venerdì 11 novembre alle 20.30 con Ascoli – Frosinone.
Bari – Sudtirol: 1
Il Bari non può assolutamente perdere un’altra occasione di fare punti e il match contro il Sudtirol è sicuramente l’opportunità adatta per portare a casa il bottino pieno e alimentare le speranze di una città che manca ormai da troppo tempo dalla massima competizione. Riteniamo, quindi, che la vittoria del Bari sia plausibile e quindi puntiamo sui biancorossi.
Genoa – Como: 1
Tifosi, società e calciatori sanno che la dimensione del Genoa è la Serie A. Ecco perché riteniamo che i rossoblù torneranno a fare punti nella prossima giornata di campionato contro il Como. In realtà, si tratta quasi di un passaggio obbligato se Puscas e gli altri vogliono tornare a combattere nella massima competizione.
Cagliari – Pisa: 1
La stagione del Cagliari non è di certo una delle migliori. Dopo la dolorosa discesa dalla Serie A, i sardi stanno facendo non poca difficoltà in un campionato complicato e pieno di squadre agguerrite. Anche la prossima partita con il Pisa non è scontata, ma riteniamo che i rossoblu riusciranno a spuntarla portando a casa i tre punti.
Parma – Cittadella: 1
Per il Parma è ancora tutto aperto ma deve prendere le redini del suo destino. Buffon & Co. sono lontani dalla vetta ma possono ancora sperare in un posto nei playoff, considerando soprattutto che il campionato è ancora lungo. Ecco che la prossima sfida con il Cittadella potrebbe essere l’occasione adatta per riprendersi dopo l’ultima sconfitta.