Dopo una breve sosta, dovuta anche all’inizio della Coppa del Mondo, la Serie B è pronta a tornare in campo con alcuni big match che potrebbero determinare già qualche risultato interessante. Come probabilmente saprai, la Serie B è uno dei campionati più duri del nostro paese, in cui ogni partita viene giocata con il coltello tra i denti. Pertanto, capire quali saranno i risultati dei prossimi match, è ancora più difficile che prevedere i pronostici Serie A.
Nella scorsa giornata di campionato, il Frosinone ha portato a casa altri 3 punti confermando la sua posizione solitaria in testa alla classifica con 30 punti. Vince anche la Reggina e mantiene la scia del Frosinone, ancora a 5 punti. Perde terreno il Genoa che pareggia in una sfida entusiasmante contro il Como.
Questo il sunto della 13esima giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per la promozione in Serie A:
Il Frosinone è probabilmente la squadra che ha le maggiori possibilità di tornare in Serie A. Le ultime uscite dei ciociari sono state davvero convincenti con 5 vittorie consecutive ai danni anche di compagini blasonate. L’ultima vittoria è stata contro l’Ascoli per 1 a 0 fuori casa.
Anche la Reggina inanella la sua seconda vittoria consecutiva e chiude la pratica Venezia con un secco 2 a 1. Le buone prestazioni degli amaranto non fanno altro che dare entusiasmo alla piazza e far sognare i tifosi. Il ritorno in Serie A manca ormai da troppo tempo.
Genoa, Parma e Ternana sono le tre compagini che stanno facendo di tutto per puntare almeno ai play off. Tuttavia, Genoa e Ternana sono state bloccate da un pareggio nella scorsa giornata di campionato, mentre il Parma è riuscito a superare il Cittadella per 3 a 1.
Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie B per i top match della 14A giornata, che inizierà sabato 25 novembre alle 15.00 con Parma – Modena.
Parma – Modena: 1
Il Parma deve vincere per poter continuare a sognare un ritorno in Serie A nella prossima stagione di calcio. Buffon & co. stanno sfoderando delle buone prestazioni anche se l’alternanza di vittorie e sconfitte non permette di raggiungere quella costanza di cui si avrebbe bisogno. In ogni caso, riteniamo che tra le due compagini ci sia troppa differenza e che il Parma porterà a casa i tre punti.
Reggina – Benevento: 1
Anche tra Reggina – Benevento potrebbe non esserci storia. La seconda della classe punta alla terza vittoria consecutiva e a tenere il passo del Frosinone. Il Benevento con uno dei peggiori attacchi della Serie B farà fatica.
Perugia – Genoa: 2
La piazza di Genova vuole che la sua squadra torni in Serie A il prima possibile. Il Genoa sta inanellando prestazioni convincenti anche se l’ultimo periodo non è stato sicuramente dei migliori. Detto questo, riteniamo che possa essere una buona occasione per i rossoblu di tornare a guadagnare 3 punti contro l’ultima in classifica.
Frosinone – Cagliari: 1
Infine, il Frosinone è in un eccellente stato di forma e riteniamo che il Cagliari sarà la prossima vittima di questa corazzata che sta dominando la Serie B. Quindi, 1 fisso e altri tre punti guadagnati per puntare alla Serie A.