Sebbene i pronostici Serie A siano accantonati almeno fino al mese di gennaio, la Serie B continua a correre e il prossimo appuntamento è proprio questo sabato con un appuntamento, Venezia – Ternana, che ha tutti gli ingredienti per offrire grande calcio.
Nella scorsa giornata di campionato, la trionfale cavalcata del Frosinone è stata fermata da un Cagliari compatto e combattivo. Tuttavia, non sfruttano il passo falso della prima in classifica né Reggina e né Genoa che, rispettivamente, pareggiano e perdono nell’ultimo appuntamento. Quindi, il percorso per arrivare in Serie A è ancora tutto aperto!
Questo il sunto della quattordicesima giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per la promozione in Serie A:
Come anticipato, il Frosinone viene bloccato in casa da un ottimo Cagliari che blocca i ciociari sul 2 a 2. Poco male per i gialloblu che continuano ad essere primi in classifica e vendono le principali contendenti per la promozione in Serie A frenare il loro percorso verso la vetta.
Infatti, anche la Reggina si ferma con uno spettacolare pareggio per 2 a 2 contro il Benevento. La classifica rimane pressoché invariata con lo stesso distacco di 5 punti dalla prima della classe.
Sorte peggiore capita al Genoa che perde per 1 a 0 in casa del Perugia e si allontana di ben 8 punti dalla testa della classifica. La vittoria del Brescia mette pressione ai rossoblu che non possono più sbagliare nella prossima giornata di campionato.
Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie B per i top match della 15A giornata, che inizierà sabato 3 dicembre alle 14.00 con Venezia – Ternana.
Genoa – Cittadella: 1
Se il Genoa vuole mantenere alte le speranze per tornare subito in Serie A, la prossima partita con il Cittadella ha solo un unico risultato: la vittoria. I rossoblu devono subito riprendersi dall’ultima sconfitta subita in campionato e il Cittadella è la squadra giusta per ottenere il bottino pieno. Per noi, quindi, il pronostico di Serie B per questo risultato è 1 fisso.
Benevento – Palermo: 1
Il Benevento, dopo l’ottima prova contro la Reggina, è galvanizzato dal gioco mostrato e dal buon risultato contro ogni pronostico. Ecco perché nella prossima sfida con il Palermo, le Streghe sono favorite per raggiungere la vittoria, considerando anche lo stato di forma piuttosto altalenante degli avversari.
Sudtirol – Frosinone: 2
Contro il Sudtirol, il Frosinone probabilmente tornerà a vincere e a guadagnare i 3 punti per poter confermare la loro posizione in classifica. I ciociari sono attualmente primi in classifica in solitaria e hanno tutte le carte in regola per tornare subito in Serie A sfidando le big. Ecco perché puntiamo sul 2 fisso per questa giornata di campionato.
Bari – Pisa: 1
Le speranze del Bari di tornare in Serie A non sono ancora affievolite del tutto, soprattutto tenendo conto che ai piani alti si perdono punti importanti. I biancorossi, però, devono tornare subito ad una vittoria che ormai manca da troppe partite. Pensiamo che la prossima sfida contro il Pisa sia il momento giusto per portare a casa i tre punti e continuare a vivere il sogno di tornare finalmente in Serie A.