Pronostici Serie B 18a Giornata 2022-2023

Con i pronostici Serie A ancora fermi, è la Serie B a garantire la giusta dose di emozioni a tutti gli appassionati di calcio in Italia. Nell’ultima giornata di campionato, infatti, non sono mancati i colpi di scena che hanno scosso la classifica della serie cadetta. Il Frosinone non riesce ad andare oltre il pari contro il Pisa, mentre la Reggina supera il Como e accorcia proprio nei confronti dei ciociari. Il Bari continua a vincere con un convincente 4 a 1 sul Modena e torna a guadagnare i tre punti anche il Parma a Brescia. 

Questo il sunto della diciassettesima giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per la promozione in Serie A:

Frosinone – Pisa è una di quelle partite che non ti aspetti, soprattutto per la differenza che le due squadre hanno fatto vedere in campo in questa prima parte di campionato. I Ciociari non riescono ad andare oltre lo 0 a 0 e vanificano, di fatti, la schiacciante vittoria contro la Reggina nel turno precedente. 

Infatti, è proprio la Reggina a cogliere l’opportunità e a rosicchiare due punti fondamentali dalla testa della classifica portando a casa 3 punti dal complicato campo del Como. 

Nella parte alta della classifica, la neopromossa Bari sta dando veramente il meglio di sé con una schiacciante vittoria ai danni del Modena per 4 a 1. Ciò consente ai biancorossi di essere terzi in solitaria con ben 29 punti. 

Torna a vincere anche il Parma che rivede le zone alte della classifica con un secco 2 a 0 in casa del Brescia. 

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie B per i top match della 18A giornata, che inizierà sabato 17 dicembre alle 18.00 con Pisa – Brescia.

Parma – Spal: 1 

Con la vittoria nell’ultimo turno di campionato, il Parma è tornato in pista per la promozione in Serie A, considerando anche il passo falso del Frosinone in testa alla classifica. Nel prossimo appuntamento, quindi, non si può più sbagliare perché i tre punti potrebbero davvero essere importanti considerando i big match di Frosinone, Genoa, Bari e Reggina. 

Cittadella – Sudtirol: 1 

La sfida tra Cittadella e Sudtirol potrebbe avere un unico risultato: la vittoria della squadra di casa. Il Cittadella deve in ogni modo portare i tre punti a casa per staccarsi dalla coda della classifica e mantenere alte le speranze di rimanere in Serie B anche nella prossima stagione. 

Genoa – Frosinone: 1X

Genoa – Frosinone è il primo imperdibile big match di questa giornata di campionato. Con una vittoria, il Genoa potrebbe influenzare enormemente la classifica di Serie B consentendo alle inseguitrici di avvicinarsi ai Ciociari. La sfida è difficile e il Frosinone non è un avversario facile. Crediamo che l’1X sia il risultato più giusto. 

Reggina – Bari: 1X 

Anche Reggina – Bari è tra le sfide di alta classifica di questa giornata di campionato. I biancorossi, galvanizzati dalla vittoria contro il Modena, venderanno cara la pelle in casa degli amaranto che hanno comunque i favori del pronostico. Una vittoria della Reggina consentirebbe alla squadra di avvicinarsi pericolosamente al Frosinone primo in classifica.

Potrebbe interessarti anche: