I pronostici Serie A stanno per tornare ma, nel mentre, continua a svolgersi una delle competizioni più interessanti dello sport italiano: la Serie B. L’ultima giornata della serie cadetta non è stata priva di colpi di scena, anzi. Il Genoa la spunta contro il Frosinone per 1 a 0 ma né Reggina e né Bari riescono a cogliere questa occasione terminando per 0 a 0 una partita molto combattuta. Anche il Parma non sfrutta l’opportunità e si fa superare in casa dalla SPAL per 1 a 0. Adesso, la classifica è davvero molto corta con la neopromossa Bari che è davvero la sorpresa di questo campionato con 30 punti.
Questo il sunto della diciottesima giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per la promozione in Serie A:
Nella prossima giornata di campionato, l’ultima per questo 2022, il Frosinone non deve più compiere passi falsi. I ciociari, infatti, sono i favoriti per ottenere i tre punti nella sfida contro la Ternana e devono consolidare la propria posizione in classifica dopo la brutta sconfitta subito a Genova.
Una sfida più semplice è quella che deve affrontare la Reggina, in casa dell’Ascoli. Gli amaranto hanno la possibilità di arrivare a pari punti con la prima in classifica se il Frosinone dovesse ulteriormente perdere un’altra occasione per vincere. La Reggina ha pareggiato contro il Bari rosicchiando un ulteriore punto ai ciociari.
Il Bari, invece, si trova in un periodo davvero complicato, non per lo stato di forma ma per le sfide che deve affrontare. La prossima sfida, infatti, è contro il Genoa, attualmente a pari punti proprio con i pugliesi. Si tratta di una sfida ad alta quota e davvero molto interessante, dopo il punto guadagnato contro la Reggina.
Lo stato di forma del Parma, invece, è piuttosto altalenante. L’ultima partita persa in casa denota la presenza di una serie di problemi. La prossima sfida con il Venezia sarà comunque dura, nonostante le grosse differenze in classifica.
Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie B per i top match della 19A giornata, che inizierà lunedì 26 dicembre alle 12.30 con Brescia – Palermo.
Cagliari – Cosenza: 1
Nonostante la posizione in classifica non proprio ottimale, i sardi arrivano alla sfida contro il Cosenza con la voglia di portare a casa tre punti e di vivere le festività natalizie con maggiore tranquillità. Ecco perché crediamo che il Cagliari possa superare il Cosenza che da troppo tempo non vince una partita in Serie B.
Frosinone – Ternana: 1
Dopo il passo falso contro il Genoa, il Frosinone non può più permettersi sbagli. La partita contro la Ternana è l’occasione perfetta per agguantare i tre punti che mancano ormai da 2 partite e consolidare la propria posizione in classifica.
Bari – Genoa: 1X
Bari – Genoa è il big match della diciannovesima giornata di campionato con i biancorossi che vogliono ancora alimentare le proprie speranze di tornare finalmente in Serie A. La spinta del San Nicola è dalla loro parte e siamo convinti che i pugliesi hanno due risultati su tre da giocarsi.
Benevento – Perugia: 1
Infine, non sembra esserci storia nell’appuntamento tra Benevento e Perugia con le Streghe che sono decisamente favoriti rispetto all’ultima in classifica che potrebbe sperare solamente in un pareggio a fronte di una prestazione importante.