Pronostici Serie B 20a Giornata 2022-2023

Sono ormai passate due settimane dall’ultimo match di Serie B avvenuto durante il boxing day. In questo periodo di vacanza, le squadre hanno ricaricato le batterie per poter affrontare la seconda parte di stagione e continuare ad alimentare i propri sogni di salire in Serie A. Nell’ultima giornata di campionato, abbiamo avuto sicuramente qualche sorpresa e altri risultati abbastanza scontati. Uno di questi è sicuramente il 3 a 0 del Frosinone ai danni della Ternana. Invece, il Genoa batte il Bari fuori casa e si porta al terzo posto in classifica. Vince anche la Reggina che tiene la scia della prima in classifica. 

Questo il sunto della diciannovesima giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per la promozione in Serie A:

Il Frosinone torna a mostrare sprazzi di grande calcio e si aggiudica i tre punti, preziosissimi per la classifica, contro una Ternana mai davvero in partita. Il match è a senso unico e i ciociari impongono il loro gioco riuscendo a mantenere il distacco dalla seconda in classifica. 

Proprio la Reggina, attualmente a soli tre punti dalla testa della classifica, supera di una lunghezza l’Ascoli e si aggiudica i tre punti che servono ai granata per mantenere la scia del Frosinone e blindare il proprio secondo posto nella serie cadetta. 

Invece, il big match tra Bari e Genoa finisce con la vittoria dei rossoblu per 2 a 1. Si trattava probabilmente della partita più attesa dello scorso turno di campionato e ciò ha permesso al Grifone di superare proprio il Bari e attestarsi al terzo posto per puntare ad una promozione diretta in Serie A. Vince anche il Pisa, mentre il Parma continua ad arrancare con uno stato di forma davvero altalenante. 

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie B per i top match della 20A giornata, che inizierà sabato 14 gennaio alle 14.00 con Cagliari – Como.

Cagliari – Como: 1 

Il ritorno di Claudio Ranieri in panchina ha dato entusiasmo e gioia ai sardi che, dopo la prima vittoria, vogliono continuare ad ottenere punti sperando in una rimonta in questa seconda fase della stagione. La partita con il Como è l’appuntamento perfetto per confermare quanto fatto di buono prima della pausa e siamo certi che sarà l’occasione giusta per continuare a vincere. 

Pisa – Cittadella: 1 

Anche il Pisa può continuare a sperare in una promozione diretta in Serie A se inanella qualche vittoria di fila nelle prossime uscite. Crediamo che i toscani possano fare davvero bene e raggiungere i piani alti della classifica insidiando delle squadre sicuramente più attrezzate. 

Reggina – Spal: 1 

La Reggina non può assolutamente mancare questo appuntamento per continuare ad insidiare la prima della classe. Il Frosinone, infatti, è a sole tre lunghezze e continuare a vincere significa mettere pressione per poter sfruttare il prima possibile un passo falso dei ciociari. 

Frosinone – Modena: 1 

Infine, il Frosinone si trova davanti l’insidiosa sfida contro il Modena. Tra le due compagini c’è una differenza abissale, tuttavia, il Frosinone ha imparato a non dover sottovalutare l’avversario per evitare spiacevoli sorprese.

Potrebbe interessarti anche: