Pronostici Serie B 21a Giornata 2022-2023

Tra le competizioni più avvincenti c’è sicuramente la Serie B, uno dei campionati più combattuti e più entusiasmanti del nostro Paese. Sebbene i pronostici Serie A abbiano sicuramente il loro fascino, anche la serie cadetta è ricca di sfide interessanti. 

L’ultima giornata di Serie B, ad esempio, ha visto il Bari chiudere la pratica Parma per 4 a 0 e il Frosinone continuare la sua personalissima striscia di vittorie per 2 a 1 sul Modena. Vince anche il Cagliari 2 a 0 sul Como, rinvigorito dalla cura Ranieri e il Genoa supera per a 1 a 0 il Venezia in casa. Invece, perde clamorosamente la Reggina per 1 a 0 contro la Spal. Risultati che sono davvero molto importanti in ottica classifica, soprattutto nella parte alta. 

Questo il sunto della ventesima giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per la promozione in Serie A:

Il Frosinone è sempre di più la capolista di questa Serie B. I ragazzi guidati dall’ex campione del mondo Fabio Grosso schiantano il Modena per 2 a 1 e guadagnano tre punti che significano molto per i ciociari. La prima posizione in classifica è ancora più consolidata a fronte della sconfitta in casa della Reggina. 

Gli amaranto, infatti, soccombono contro i colpi di una Spal davvero in palla. Nell’incontro di sabato, infatti, la Reggina non riesce a guadagnare neanche un punto in casa e allunga le distanze da un Frosinone sempre più primo. 

Gli altri match, invece, sono un turbinio di emozioni. Il Bari intercetta la partita perfetta e ne fa 4 ad un incolpevole Buffon. Contestualmente, il Parma dice addio ai suoi sogni di tornare in Serie A per quest’anno. Anche il Genoa vince e chiude la pratica Venezia con un semplice 1 a 0. Il Cagliari di Ranieri vince contro il Como e supera proprio il Parma a metà classifica. 

Attualmente, quindi, il Frosinone rimane in testa alla classifica con 42 punti, seguito dalla Reggina e dal Genoa a 36. Quarto il Bari con 33 punti. 

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie B per i top match della 21A giornata, che inizierà sabato 14 gennaio alle 20.30 con Palermo – Bari.

Modena – Cosenza: 1 

Modena – Cosenza è una partita tra due squadre che non possono chiedere più di tanto a questo campionato di Serie B. Il Modena, attualmente undicesimo in classifica, affronta l’ultima della classe in una sfida che sembra avere già il risultato scritto. Infatti, il Cosenza non sa più che cosa significa vincere e siamo abbastanza certi che il match con il Modena sarà piuttosto complicato. 

Parma – Perugia: 1 

Dopo la brutta sconfitta contro il Bari, il Parma deve assolutamente tornare alla vittoria per poter dare un po’ di prestigio a questa stagione, già da gennaio piuttosto compromessa. Il match contro il Perugia è l’occasione giusta per poter finalmente invertire il passo e affrontare una seconda parte della stagione all’altezza della storia di questa società. 

Venezia – Sudtirol: 1X

Dopo la retrocessione in Serie B, il Venezia non è in grado di ritrovare quella brillantezza che ha consentito ai lagunari di ottenere la promozione in Serie A. Adesso, il Venezia è diciottesimo in classifica e sfida il Sudtirol per potersi liberare dal pantano. Si tratta di una sfida difficile, ma siamo convinti che la squadra riuscirà a strappare almeno un pareggio. 

Reggina – Ternana: 1 

Infine, l’ultima partita dei nostri pronostici di Serie B è Reggina – Ternana. Dopo la brutta sconfitta contro la Spal, gli amaranto devono tornare a vincere per non perdere definitivamente la scia della prima in classifica. Il match contro la Ternana è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per guadagnare tre punti e mantenere la seconda posizione in Serie B.

Potrebbe interessarti anche: