Pronostici Serie B 22a Giornata 2022-2023

Continuano gli appuntamenti di una delle competizioni più entusiasmanti in Italia: la Serie B. L’ultima giornata di campionato ha visto alcuni risultati davvero interessanti che hanno smosso la classifica e che hanno capovolto i pronostici. 

Ad esempio, il Palermo vince in casa contro il Bari e guadagna 3 punti, mentre il Parma conquista la vittoria ai danni del Perugia. Vince anche il Genoa in casa del Benevento e continua la cavalcata della Reggina in casa contro la Ternana. Vince anche il Frosinone fuori casa contro il Brescia per 3 a 1, proseguendo un percorso che probabilmente la porterà dritta alla promozione diretta in Serie A. 

Questo il sunto della ventunesima giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per la promozione in Serie A:

Continua la cavalcata dei Ciociari che, in casa del Brescia, si impongono per 3 a 1 facendo capire alle inseguitrici perché è ancora in vetta della classifica dopo il giro di boa. Il Frosinone, infatti, sfodera una prestazione delle sue e non va mai in difficoltà con un Brescia che, in casa, ha sempre giocato bene e con organizzazione. Nulla da fare per le aquile che soccombono sotto i colpi degli ospiti. 

Una partita, invece, che ha destato qualche preoccupazione all’ambiente è la sconfitta del Bari in casa del Palermo. In un match tutto meridionale, i biancorossi non riescono a superare in 10 i siciliani e perdono per 1 a 0 aumentando la loro distanza verso la prima in classifica e perdendo il terzo posto in favore del Genoa. 

Vince, invece, la Reggina in casa per 2 a 1 contro la Ternana. Gli uomini allenati da Filippo Inzaghi sono i veri antagonisti della prima in classifica e tengono botta mantenendo le lunghezze inalterate. 

La vittoria del Genoa consente ai rossoblù di superare il Bari e di raggiungere il terzo posto in classifica. La sfida contro il Benevento non è stata assolutamente semplice ma non per questo i genoani si sono persi d’animo superando la compagine di casa per 2 a 1. 

Attualmente, quindi, la classifica vede il Frosinone primo con 45 punti. A seguire ci sono Reggina e Genoa appaiate a 39 punti e il Bari a 33 punti in quarta posizione. Sebbene quelli che stai per leggere non siano i pronostici Serie A, è arrivato il momento di capire quali sono le quote più interessanti per la prossima giornata della serie cadetta. 

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie B per i top match della 22A giornata, che inizierà venerdì 27 gennaio alle 20.30 con Cagliari – SPAL.

Genoa – Pisa: 1 

Il Genoa continua la sua cavalcata per confermarsi ai playoff e raggiungere la Serie A il prima possibile. La sfida contro il Pisa, sesto in classifica, è sicuramente insidiosa e i rossoblù non devono sottovalutare un avversario che è sempre complicato battere e che presenta uno dei migliori attacchi della Serie B. 

Ternana – Modena: GOL 

Ternana – Modena è una sfida da GOL. La Ternana in casa ha una delle peggiori difese della serie cadetta mentre il Modena, nonostante la posizione in classifica, ha uno degli attacchi migliori che, però, non sopperisce una difesa che ha subito ben 30 gol. Riteniamo che possano esserci reti da entrambe le parti. 

Frosinone – Benevento: 1 

Sebbene il Frosinone continui ad essere primo in classifica da ormai inizio campionato, la prossima sfida con il Benevento potrebbe essere insidiosa. Le Streghe, quindicesime in classifica, vogliono insediare la capolista e riprendersi dalla sconfitta contro il Genoa per mettere spazio tra di loro e i playout. Tuttavia, riteniamo che i ciociari abbiano una spinta in più e vinceranno il match portandosi a casa i tre punti. 

Cagliari – SPAL: 1 

La cura Ranieri ha rinvigorito il Cagliari che è attualmente ottavo in classifica a soli 4 punti dal quarto posto. I sardi si trovano nella difficile sfida contro lo SPAL che ha tutta l’intenzione di rovinare la luna di miele tra il Cagliari e il nuovo mister. In ogni caso, pensiamo che il Cagliari possa fare bene spinto dal pubblico di casa.

Potrebbe interessarti anche: