Pronostici Serie B 23a Giornata 2022-2023

Il campionato di Serie B prosegue con una serie di sfide al cardiopalma che definiscono sempre di più i ruoli e le posizioni in classifica di alcune squadre che il prossimo anno, probabilmente, faranno parte dei pronostici Serie A. Parliamo, in particolare, del campionato del Frosinone che conquista altri tre punti e si impone per 1 a 0 in casa contro il Benevento, continuando ad essere prima in classifica. Invece, si fermano Genoa, Bari e Reggina che non riescono ad ottenere il bottino pieno con 2 sconfitte e un pareggio. Insomma, il campionato di Serie B è ancora lungo ma siamo certi che il Frosinone ha delle concrete possibilità di confrontarsi con le big di Serie A nella prossima stagione. 

Questo il sunto della 22esima giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per la promozione in Serie A:

Continua la striscia vincente del Frosinone che con un 1 a 0 supera il Benevento di misura e mette in cantiere un altro passo fondamentale per la promozione diretta in Serie A. Il match è stato piuttosto equilibrato con le streghe che hanno resistito fino all’ultimo quando Borrelli con un calcio di rigore ha regalato il punteggio pieno ai ciociari. 

Le inseguitrici, invece, perdono terreno da un Frosinone ormai troppo lontano. Infatti, la Reggina non riesce ad ottenere neanche un punto contro un Sudtirol rimasto in 10 e perde 2 a 1 una partita che avrebbe consentito agli amaranto di far rimanere inalterata la distanza dal primo posto. 

Anche il Genoa non riesce a cogliere nessuna occasione e si ferma 0 a 0 in casa contro un Pisa che, nonostante fosse rimasto in 10, è riuscito a tenere duro fino all’ultimo. Per il Bari, invece, è iniziato un altro campionato fatto di delusioni e di sconfitte. L’ultima match perso in casa per 2 a 0 contro il Perugia, sottolinea che il periodo per i biancorossi non è affatto uno dei migliori. 

Con questi risultati, la classifica rimane pressoché inalterata con il Frosinone sempre capolista con 48 punti. Seguono il Genoa a 40 punti che scavalca la Reggina e si porta al secondo posto. Il Sudtirol accorcia le distanze proprio dalla Reggina e arriva a 35 punti. Invece, il Bari sprofonda al quinto posto con 33 punti e viene incalzato da un Cagliari ripresosi dalla cura Ranieri. 

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie B per i top match della 23A giornata, che inizierà venerdì 3 febbraio alle 20.30 con Modena – Cagliari.

Como – Frosinone: 2 

Il Frosinone non si farà certo intimidire da un Como tredicesimo in classifica. Infatti, i primi della classe vanno in trasferta con la consapevolezza di poter guadagnare altri tre punti fondamentali per la classifica e per cementificare ancora di più il primo posto. I ciociari stanno vivendo una stagione davvero importante sotto la guida di Fabio Grosso e siamo certi che la prossima partita sarà un’occasione per ottenere il bottino pieno. 

Modena – Cagliari: 2 

Il Cagliari di Ranieri è tornato a sperare in una promozione in Serie A. Le ultime uscite dei sardi sono state davvero convincenti e la squadra segue il mister con rinnovato entusiasmo. Il prossimo match è troppo importante per continuare a seguire il carrozzone che porta fino ai play off per poi giocarsi alla pari con le altre la promozione nella massima competizione. 

Palermo – Reggina: X2 

Dopo la brutta sconfitta con il Sudtirol, la Reggina non può più sbagliare. Infatti, il prossimo match con il Palermo deve essere la partita della svolta per continuare a sperare in una promozione in A che manca ormai da troppo tempo. Siamo certi che gli amaranto faranno la partita e porteranno almeno un punto a casa. 

Benevento – Venezia: 1 

Infine, l’ultimo match è Benevento – Venezia, una sfida a bassa quota che potrebbe consentire alle Streghe di staccarsi dalla zona retrocessione. Le due squadre si equivalgono, anche lo stato di forma, ma siamo convinti che il fattore casa possa agevolare i campani e consentire loro di ottenere i tre punti.

Potrebbe interessarti anche: