Pronostici Serie B 24a Giornata 2022-2023

Chi saranno le squadre incluse nei pronostici Serie A della prossima stagione? A questo punto del campionato, c’è sicuramente qualche certezza di cui possiamo tener conto e di qualche risultato assolutamente non scontato a cui abbiamo assistito. 

Il Frosinone si conferma in assoluto la capolista della serie cadetta schiantando il Como in casa sua con un secco 2 a 0. Anche il Parma vince contro il Genoa ribaltando a tutti gli effetti i pronostici. Il Bari, invece, torna a piazzare due vittorie di fila e accorcia ulteriormente la classifica. Vince anche il Sudtirol di una lunghezza sul Pisa e si appaia al quarto posto a soli due punti dalla seconda in classifica e ad un punto dalla Reggina che perde a Palermo. 

Questo il sunto della 23esima giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per la promozione in Serie A:

Il Frosinone non si ferma più e ipoteca ancora di più il primo posto in classifica in solitaria. Sono ben 5 le vittorie di fila che i ciociari hanno inanellato in altrettanti match e l’ultima sfida vinta per 2 a 0 contro il Como non fa altro che confermare lo splendido stato di forma degli uomini di Grosso che hanno spianato la strada verso il ritorno in Serie A. 

Genoa e Reggina perdono e lasciano spazio per la corsa solitaria del Frosinone. Entrambe le compagini, infatti, vivono un brutto weekend: Il Genoa perde in trasferta a Parma per 2 a 0; anche la Reggina perde in trasferta sul difficile campo del Palermo. Ciononostante, le due inseguitrici continuano ad essere rispettivamente seconda e terza nella classifica parziale di questa seconda metà della stagione. 

Chi vincono, invece, sono Bari e Sudtirol che con delle prestazioni convincenti riescono a guadagnare 3 punti e accorciare ulteriormente il distacco in classifica dalla seconda e dalla terza. Infatti, il Sudtirol supera di una sola lunghezza il Pisa e si porta ad un solo punto dalla Reggina. Invece, il Bari vince in un pirotecnico 4 a 3 fuori casa contro lo Spal e si mette in scia. 

Insomma, stiamo assistendo davvero ad uno dei campionati più avvincenti di quest’anno con pochissime squadre appaiate in una manciata di punti e che si giocano l’accesso alla prossima Serie A. Con il Frosinone capolista a 51 punti, c’è al secondo posto il Genoa a 40, la Reggina a 39 al terzo posto, Sudtirol quarto a 38 punti e il Bari a 36 punti subito dopo. 

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie B per i top match della 24A giornata, che inizierà venerdì 9 febbraio alle 20.30 con Genoa – Palermo.

Frosinone – Cittadella: 1

La prossima vittima del Frosinone sarà il Cittadella? I ciociari sono pronti ad infliggere un’altra delusione alla squadra di fuori casa e inanellare un’altra vittoria per portare in alto il sogno di una promozione in serie A anzitempo. Crediamo che i gialloblu non avranno alcun tipo di problema nel superare il Cittadella nella prossima giornata di campionato. 

Sudtirol – Como: 1 

Per il Sudtirol, la prossima giornata di campionato è davvero importante affinché i sogni di andare in Serie A possano avverarsi. L’avversario non è di certo imbattibile ma il Sudtirol deve mettere in campo tutta la sua esperienza e qualità per poter superare l’avversario e aggiudicarsi i punti per mantenere una buona posizione in classifica. 

Reggina – Pisa: 1

Dopo l’ultima sconfitta in campionato, la Reggina non può permettersi un altro passo falso se vuole mantenere la propria posizione in classifica. La prossima sfida contro il Pisa è il momento giusto per poter guadagnare tre punti facili e respirare. Siamo certi che i granata sapranno muoversi bene in casa e soddisfare la sete di vittoria dei propri tifosi. 

Bari – Cosenza: 1X

Dopo un brutto inizio di 2023, non è ancora tutto finito per il Bari che arriva alla sfida contro il Cosenza dopo una vittoria convincente per 4 a 3 contro lo Spal. Si tratta di un appuntamento troppo importante per continuare a tenere il passo dei playoff e giocarsi tutto negli scontri diretti di fine campionato.

Potrebbe interessarti anche: