Pronostici Serie B 28a Giornata 2022-2023

Pochi effetti a sorpresa nell’ultima giornata della serie cadetta, con le squadre in lotta per un posto nei pronostici Serie A della prossima stagione che ottengono dei buoni risultati nell’ottica della classifica generale. 

Infatti, continua a vincere il Frosinone che, ormai, è sempre più prima in classifica e prossima a sfidare le big della Serie A nella prossima stagione della massima serie. Vince anche il Bari per 1 a 0 in casa contro il Venezia ma continua a perdere la Reggina che non riesce più a vincere e a riprendere le redini del proprio destino. 

Questo il sunto della 27esima giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per la promozione in Serie A:

Il Frosinone sta letteralmente facendo un campionato a parte. L’ultima vittoria per 2 a 0 ai danni della Spal è stata l’ennesima prestazione decisa degli uomini di Fabio Grosso che espugnano lo stadio in trasferta e si portano a casa altri 3 punti fondamentali per la testa della classifica. Non sembra esserci alcun tipo di confronto con le inseguitrici, anche se il campionato rimane ancora piuttosto lungo. 

Il Bari, invece, continua il suo personale cammino per fare bene in questo campionato e tirare le somme a fine stagione, sperando che i play-off consentino ai biancorossi di raggiungere l’agognata serie A che manca ormai da troppi anni. L’1 a 0 contro il Venezia è di fondamentale importanza considerando anche i risultati degli altri campi. 

Di morale completamente opposto è quello della Reggina che, dopo la vittoria nell’ultima giornata di campionato, torna a soccombere contro un Cosenza non esattamente irresistibile. Gli uomini di Inzaghi sono ancora persi e l’ultima vittoria aveva fatto ben sperare. Evidentemente non è ancora arrivato il momento per un vero e proprio cambio di passo. 

Nonostante un campionato di buona qualità, il Genoa subisce una battuta di arresto sul campo del Cagliari e non riesce a guadagnare più di un punto utile alla classifica e a tenere lontano il Bari sempre più vicino. Lo 0 a 0 in Sardegna non si è tradotto in una partita scialba, tuttavia, nessuna delle due compagini è stata in grado di dare il meglio di sé e di portare a casa i tre punti. 

Infine, vince anche il Sudtirol con un convincente 2 a 0 sul Benevento e scaccia via il periodo di pareggite che aveva caratterizzato la squadra nelle tre ultime uscite. 3 punti fondamentali che consentono di accorciare la classifica e avvicinarsi al secondo posto. 

La Serie B è un campionato pieno di emozioni e di partite interessanti che prosegue nel suo svolgimento con l’obiettivo di decretare le squadre che faranno parte della prossima stagione di serie A. Attualmente, il Frosinone è sempre primo con 58 punti, mentre segue il Genoa con 47 punti a ben 11 punti di distacco. Al terzo posto il Bari con 46 punti e al quarto posto il Sudtirol con 44 punti. Scende la Reggina al quinto posto con 42 punti. 

bari-venezia

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie B per i top match della 28A giornata, che inizierà sabato 4 marzo alle 14.00 con Pisa – Palermo.

Reggina – Parma: 1X

E’ vero, le sconfitte per la Reggina sono ormai tante, troppe. Tuttavia, riteniamo che la squadra di Inzaghi non possa continuare a perdere per sempre e che ci sarà un momento in cui si avrà la svolta del campionato. La prossima partita contro il Parma è una gara tosta sotto ogni punto di vista ma riteniamo che i granata possano strappare una vittoria oppure un pareggio. 

Frosinone – Venezia: 1

Il prossimo match del Frosinone è uno di quei match in cui il risultato sembra essere già scritto. La prima della classe ha tutte le caratteristiche per portare a casa i tre punti e continuare la sua corsa verso la Serie A e riteniamo che nelle prossima partita non ci saranno sorprese. 

Sudtirol – Perugia: 1

Anche la sfida che vede il Sudtirol contro il Perugia sembra che abbia il risultato già scritto. Il Sudtirol ha una squadra decisamente più organizzata del Perugia che cerca punti per poter rimanere in una zona tranquilla di classifica senza guardare troppo già dal baratro che la porterebbe in Serie C. 

Genoa – Cosenza: 1

Infine, l’ultima battuta di arresto del Genoa sarà sicuramente un caso isolato. Infatti, i rossoblu si confrontano con la pentultima della classe a soli 26 punti. Riteniamo che il Genoa possa essere in grado di chiudere la pratica Cosenza e di continuare ad alimentare il sogno di tornare subito in Serie A.

Potrebbe interessarti anche: