Un entusiasmante 29esima giornata di Serie B volge al termine ma gli appassionati di calcio si stanno già preparando per il prossimo weekend ricco di occasioni per divertirsi. Se non ti bastano i pronostici Serie A, ecco che anche la serie cadetta si trasforma in una competizione davvero interessante e piena di colpi di scena.
Nell’ultima giornata di campionato, sono andate in scena diverse partite che, però, hanno fatto rimanere a bocca asciutta la maggior parte degli interessati a questa competizione. Infatti, si è trattato di un weekend carente di gol con ben tre 0 a 0. Il Bari, infatti, ferma il Frosinone al San Nicola e guadagna un punto fondamentale. Anche il Parma non va oltre lo 0 a 0 contro il Sudtirol. Invece, guadagna 3 punti importantissimi il Genoa al Marassi contro la Ternana. La spunta anche il Cagliari per 4 a 1 contro l’Ascoli.
Questo il sunto della 29esima giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per la promozione in Serie A:
Bari – Frosinone era la partita che tutti aspettavano. Giocando in casa, i biancorossi avevano l’opportunità di avere i favori del pronostico e fare uno sgambetto alla capolista. Tuttavia, la partita non ha avuto molti sbocchi e il match è terminato con uno scialbo 0 a 0. Un punto per entrambe le parti, un punto che serve più al Frosinone che al Bari che avrebbe potuto tenere il passo del Genoa e rimanere ad una sola lunghezza dal secondo posto. Tutto rimandato alla prossima partita, quindi.
Un’altra squadra che poteva sfruttare a proprio vantaggio il big match tra Frosinone e Bari era il Sudtirol che, però, viene bloccato in trasferta da un Parma che si rivela quadrato in difesa e davvero inespugnabile. Anche in questo caso, la partita termina con uno scialbo 0 a 0 e con poche emozioni.
Vince, come ci aspettavamo, il Genoa che guadagna 3 punti in casa contro una difficile Ternana. La vittoria dei rossoblu è fondamentale per prendere le distanze dal terzo posto e puntare alla promozione diretta in Serie A. Gli uomini di Alberto Gilardino, considerato all’inizio un semplice traghettatore, hanno trovato la quadra grazie alle indicazioni del proprio mister e hanno capovolto completamente gli esiti di questa stagione. Adesso, possono sperare di tornare subito in Serie A, la competizione che compete a questa storica società.
Quindi, poche modifiche alla classifica la cui testa rimane ancora nelle mani del Frosinone. Infatti, i ciociari sono primi a 9 punti di distacco dal secondo posto che è occupato dal Genoa che con 53 punti sono da soli in questa posizione. A seguire c’è il Bari che sta affrontando un campionato davvero importante a sole 3 lunghezze. Al quarto posto c’è il Sudtirol che non ha saputo sfruttare l’occasione dell’ultima giornata guadagnando solo un punto al Tardini di Parma.
Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie B per i top match della 30A giornata, che inizierà venerdì 17 marzo alle 20.30 con Palermo – Modena.
Sudtirol – Spal: 1
Nella prossima partita di campionato, il Sudtirol ha un’ottima occasione per riprendersi dallo scialbo pareggio del match contro il Parma. La squadra è attrezzata per fare molto meglio di così e, allo stato attuale, la quarta posizione è un compromesso che non piace alla società. Ecco perché puntiamo sull’1 fisso nel prossimo match di Serie B.
Pisa – Benevento: 1
Dopo la sconfitta a sorpresa contro il Modena, il Pisa non può fallire ulteriormente. Il match contro il Benevento è l’occasione giusta per aggiungere altri tre punti alla propria classifica e consolidare quanto di buono fatto fino a questo momento della stagione. Il Benevento, invece, non può chiedere molto ad un campionato che è iniziato male e sta finendo peggio.
Brescia – Genoa: 2
Ora, tutti gli occhi sono puntati sul Genoa, vera sorpresa di questa seconda parte di campionato. I rossoblu guidati da Gilardino stanno affrontando una competizione con grande onore e stanno facendo di tutto per tornare quanto più velocemente possibile in Serie A. La prossima sfida contro il Brescia dirà fino dove vogliono arrivare i rossoblu.
Frosinone – Cosenza: 1
Infine, la sfida tra Frosinone e Cosenza non può non avere un unico risultato: la vittoria dei ciociari. Dopo il pareggio in terra barese, il Frosinone è pronto a riprendere il percorso che consentirà alla squadra di ottenere una promozione diretta in Serie A. Siamo certi che sarà una passeggiata per i gialloblu vincere contro un Cosenza diciottesimo in classifica.