Pronostici Serie B 31a Giornata 2022-2023

L’ultima giornata di campionato della Serie B non è stata assolutamente priva di sorprese e di risultati al limite del clamoroso. Abituati ai pronostici Serie A in cui i match sono decisamente più prevedibili, la 30esima di Serie B ha determinato alcuni finali di partita che non ci saremmo mai aspettati. 

Ad esempio, il Frosinone perde in casa una clamorosa partita contro il Cosenza che riesce ad espugnare lo stadio dei ciociari per 1 a 0. Perde anche il Bari in casa del Ternana e non riesce a tenere il passo del Genoa che, invece, espugna lo stadio del Brescia con un netto 3 a 0 accorciando il distacco dalla testa della classifica. Prosegue il periodo nero della Reggina che prende 4 gol dal Cagliari. 

Questo il sunto della 30esima giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per la promozione in Serie A:

frosinone-cosenza

Frosinone – Cosenza era probabilmente la partita più facile da prevedere, considerando che il Frosinone è primo in classifica e il Cosenza è esattamente dalla parte opposta. In ogni caso, la squadra fuori casa è riuscita ad ottenere dei clamorosi 3 punti che servono come l’aria per la loro personalissima classifica e sono riusciti a fare risultato laddove tantissime altre squadre hanno fallito. Intanto, il Frosinone viene insidiato alla seconda in classifica che proprio non vuole fermarsi. 

Ovviamente, stiamo parlando del Genoa che in casa del Brescia fa ciò che vuole e porta a casa un ulteriore vittoria con ben 3 gol di scarto e la porta inviolata. Il Genoa non vuole rimanere un altro anno in Serie B e il cambio di guida con Gilardino ha sortito gli effetti sperati, anche superiori alle aspettative. Quindi, altri tre punti per i rossoblu che accorciano la classifica nei confronti del Frosinone, sempre più vicino. 

Invece, non sembra riuscire a mantenere il passo il Bari che perde in casa della Ternana per 1 a 0 e viene scavalcato anche dal Sudtirol. I baresi stanno attraversando la fase più delicata della stagione e servono punti per continuare a sperare in una clamorosa promozione in Serie A. Le prossime sfide saranno fondamentali per le ambizioni dei biancorossi. 

La classifica si muove e i risultati clamorosi della scorsa giornata di campionato determinano nuovi equilibri. Il Frosinone rimane primo in classifica ma i 7 punti ottenuti nelle ultime 5 partite potrebbero minare la fiducia dei ragazzi di Grosso che vedono il Genoa recuperare punti su punti. Al secondo posto c’è il Genoa a 56 punti che si stacca dalla terza in classifica, il Sudtirol che è riuscito a superare il Bari, a fronte del passo falso contro la Ternana. 

ternana-bari

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie B per i top match della 31A giornata, che inizierà venerdì 31 marzo alle 20.30 con Genoa – Reggina.

Genoa – Reggina: 1

Difficilmente il periodo nero della Reggina terminerà con la sfida al Marassi del Genoa. I rossoblu sono indirizzati verso la testa della classifica e il periodo claudicante del Frosinone potrebbe essere l’occasione giusta per rosicchiare altri punti e terminare la stagione di Serie B in testa alla classifica mettendo in cassaforte la promozione nella massima serie. 

Bari – Benevento: 1

Dopo la sconfitta contro la Ternana, il Bari deve riprendere il proprio cammino che le ha consentito di fare un’ottima stagione in Serie B. La prossima partita contro il Benevento è l’occasione giusta per entusiasmare il pubblico del San Nicola e proseguire al meglio un campionato già fino a questo momento ottimo. 

Perugia – Frosinone: 2

Il Frosinone sente il fiato del Genoa sul collo. Le ultime 5 partite dei ciociari non sono state brillantissime e l’ultima sconfitta contro il Cosenza potrebbe nascondere della stanchezza dopo un campionato vissuto al massimo. La sfida contro il Perugia deve per forza portare 3 punti a casa e proseguire il sogno di tornare finalmente in Serie A. 

Cagliari – Sudtirol: 1X

Il Cagliari si trova alla difficile sfida contro il Sudtirol ma crediamo che gli uomini di Ranieri siano in grado di fare risultato, soprattuto se il pubblico di casa contribuirà a dare entusiasmo all’ambiente. Il Cagliari è in lotta per un posto nei play-off e dopo aver superato la Reggina, siamo certi che non si fermerà e punterà anche al quarto posto.

Potrebbe interessarti anche: