Pronostici Serie B 32a Giornata 2022-2023

Anche il campionato di Serie B è in dirittura d’arrivo ma, nonostante questo, non ci sono ancora posizioni in classifica definitive, considerando gli ultimi risultati che la scorsa giornata di campionato ha registrato. In particolare, c’è da sottolineare il pareggio del Frosinone in casa del Perugia e le vittorie di Genoa e di Bari che continuano il loro personale sogno per poter raggiungere la promozione nella massima serie e partecipare ai pronostici Serie A per il prossimo anno. 

Insomma, nella serie cadetta è ancora tutto da definire. Vediamo cosa è successo nella scorsa giornata di campionato e quali sono i verdetti di cui possiamo iniziare a parlare.  

Questo il sunto della 31esima giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per la promozione in Serie A:

perugia-frosinone

Dopo aver affrontato un campionato incredibile, nelle ultime giornate di Serie B, il Frosinone sta mostrando un certo livello di fragilità che sta iniziando a preoccupare i tifosi. Infatti, i ciociari hanno ottenuto solamente 8 punti nelle ultime 5 partite e negli ultimi tre match non è riuscito ad inanellare neanche una vittoria. Dopo la sconfitta contro il Cosenza, è il Perugia a fermare il cammino dei gialloblu che non vanno oltre il pareggio in terra umbra. Il vantaggio con la seconda in classifica inizia a diventare risicato! 

E’ proprio il Genoa ad essere la principale inseguitrice del Frosinone. I Grifoni sono una squadra che è stata completamente risollevata dalla cura dell’ex campione del mondo Alberto Gilardino, e che sta inanellando vittorie su vittorie arrivando a 59 punti in classifica a sole 4 lunghezze dal primo posto. Insomma, la lotta per la testa della classifica è stata decisamente riaperta in queste ultime giornate e non possiamo non pensare che ci possa essere un ribaltamento di fronte proprio negli ultimi match. 

Vince anche il Bari che continua ad alimentare le sue speranze di tornare subito in Serie A dopo le cavalcate trionfali degli ultimi anni. I pugliesi hanno dimostrato grande solidità difensiva nell’ultimo match contro il Benevento che è stato superato con un secco 2 a 0 e che ha consentito ai biancorossi di portare a casa 3 punti fondamentali per la classifica. 

Invece, il Sudtirol viene bloccato fuori casa dal Cagliari, in un match davvero interessante per il numero di azioni da gol che si sono viste. 

La classifica di Serie B, quindi, rimane praticamente invariata anche se alcune distanze sono diventate decisamente più strette. In particolare, Il Frosinone continua a guidare la Serie B con 63 punti, seguito dai rossoblu del Genoa con 59 punti e dal Bari in terza posizione con 53 punti. Fuori dal podio c’è il Sudtirol che ha guadagnato solamente un punto nell’ultima giornata di campionato e poi il Cagliari a 46 punti. 

bari-benevento

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie B per i top match della 32A giornata, che inizierà lunedì 10 aprile alle 12.30 con Benevento – Spal.

Reggina – Venezia: 1

Dopo l’incredibile striscia di risultati negativi, la Reggina ha perso definitivamente il treno per poter salire in Serie A e coronare una stagione che era iniziata nel migliore dei modi. Gli uomini di Inzaghi, infatti, non sono stati in grado di invertire il trend di inizio 2023 ma la sfida contro il Venezia potrebbe essere un’occasione importante per inanellare la seconda vittoria consecutiva e affrontare un finale di stagione diverso e ambizioso. 

Frosinone – Ascoli: 1

Dopo un campionato vissuto a 100 km all’ora, il Frosinone sta vivendo queste ultime giornate di campionato in maniera faticosa. Infatti, i 2 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 3 partite hanno fatto sì che il Genoa si avvicinasse pericolosamente alla testa della classifica. Ecco perché la prossima sfida contro l’Ascoli è di fondamentale importanza per portare a casa tre punti che servono come l’aria. 

Como – Genoa: X2

A differenza di altre squadre, il Genoa ha vissuto una seconda parte del campionato davvero entusiasmante e, adesso, i rossoblu sono a ridosso della testa della classifica. Nella prossima sfida contro il Como, i pronostici sono decisamente a favore del Grifone che è tutto intenzionato ad agguantare altri 3 punti e sfruttare un eventuale passo falso del Frosinone. 

Cittadella – Parma: 2

Infine, troviamo il Parma, protagonista di un’altra stagione deludente per i tifosi e che non è riuscito a staccare un biglietto per la promozione in Serie A. Certo, ci sono ancora molte partite di fronte a Buffon e compagni, tuttavia, l’altalenanza di risultati non è stato l’alleato ideale per i crociati che si trovano in ottava posizione con ben 34 gol subiti.

Potrebbe interessarti anche: