Pronostici Serie B 33a Giornata 2022-2023

Continua ad interessare gli appassionati di sport e dei pronostici Serie A anche la Serie B, il campionato cadetto che sta dando spettacolo con una zona alta della classifica particolarmente calda e in divenire. Grandi risultati nell’ultima giornata di campionato con il Bari e la Reggina che vincono, così come il Frosinone che cementifica la propria posizione in classifica e mette in cassaforte la promozione diretta in Serie A. 

Deludono altre compagini come il Genoa che viene fermato per 2 a 2 in casa del Como e il Cagliari che viene bloccato in trasferta da uno 0 a 0 contro il Pisa. Insomma, nella serie cadetta è ancora tutto da definire. Vediamo cosa è successo nella scorsa giornata di campionato e quali sono i verdetti di cui possiamo iniziare a parlare.  

Questo il sunto della 32esima giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per la promozione in Serie A:

frosinone-ascoli

Torna a vincere il Frosinone e lo fa con una prestazione davvero convincente contro l’Ascoli. Il 2 a 0 in casa dei ciociari è una vera e propria boccata d’ossigeno considerando che, nelle ultime uscite, i gialloblu avevano avuto più di qualche problema con pareggi e sconfitte che ne avevano bloccato la trionfale cavalcata verso la Serie A. Sembra tutto rimandato al mittente con questa vittoria che porta di nuovo il Frosinone a +6 dalla seconda in classifica che viene bloccata da un pareggio. 

E’ proprio il Genoa a deludere nell’ultima giornata di campionato. Fermato dal Como, il Genoa non è riuscito a sfruttare l’occasione e continuare a mantenere la scia della prima in classifica. Niente di particolare, una battuta d’arresto ci può stare considerando che i rossoblu stanno vivendo una seconda parte di campionato incredibile che ha consentito alla squadra di raggiungere la seconda posizione in classifica. 

Seconda vittoria di fila per il Bari che si avvicina alla seconda posizione in classifica superando il Sudtirol fuori casa. Anche il Bari sta vivendo un campionato da protagonista e spera ancora nella promozione diretta in Serie A. Le ultime prestazioni dei biancorossi, infatti, sottolineano lo splendido stato di forma della squadra che può ambire ad una posizione in classifica ancora migliore se dovesse riuscire a superare il Genoa in queste ultime giornate di Serie B. 

Non riesce ad ottenere il bottino pieno il Cagliari che viene fermato da uno scialbo 0 a 0 in casa del Pisa e perde l’occasione per mantenere la scia delle squadre che puntano ai playoff. 

La classifica di Serie B, quindi, rimane praticamente invariata con il Frosinone che continua a guidare il gruppo con 66 punti e con 6 punti di distanza dalla seconda in classifica. Il Genoa, nonostante il pareggio, continua ad avere 4 punti di distanza dal Bari che con la vittoria contro il Sudtirol rosicchia qualche punto. La Reggina, nonostante il pessimo periodo, inanella la seconda vittoria di fila contro il Venezia e si avvicina proprio al Sudtirol adesso a sole 4 lunghezze. 

sudtirol-bari

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie B per i top match della 33A giornata, che inizierà venerdì 14 aprile alle 20.30 con Modena – Parma.

Bari – Como: 1

Dopo le due vittorie consecutive, il Bari non ha nessuna intenzione di fermarsi. La prossima vittima potrebbe essere proprio il Como che, nella scorsa giornata di campionato, è riuscito a fermare il Genoa con un pareggio. Tuttavia, il Bari ha l’obiettivo di raggiungere il secondo posto e non vuole, per nessun motivo, perdere l’occasione di guadagnare 3 punti nella prossima giornata di campionato. 

Cagliari – Frosinone: X2

Mancano poche partite al Frosinone per avere la certezza matematica di partecipare al prossimo campionato di Serie A. La sfida contro il Cagliari è piuttosto insidiosa, con gli uomini di Ranieri che sono pronti a dare battaglia ai ciociari per poter continuare a sperare di far parte dei prossimi play-off e giocare nei grandi stadi della Serie A. 

Genoa – Perugia: 1

Dopo il pareggio contro il Como, il Genoa non può fare un altro passo falso: la conseguenza potrebbe essere quella di veder minata la propria seconda posizione in classifica nel campionato di Serie B. Ecco perché nella prossima sfida contro il Perugia, la vittoria è l’unico risultato utile per gli uomini di Alberto Gilardino. I rossoblu sono pronti a superare il Perugia e a fare risultato in casa. 

Modena – Parma: 2

Dopo una buona prestazione fuori casa nella scorsa giornata di campionato, il Parma vuole fare il bis e va in casa del Modena con l’intenzione di ottenere i tre punti. Attualmente i crociati sono ancora in corsa per i play-off e una vittoria potrebbe consentire loro di accorciare la classifica e puntare a fare quanti più punti possibili nelle ultime giornate di Serie B.

Potrebbe interessarti anche: