Pronostici Serie B 35a Giornata 2022-2023

Quali saranno le squadre che faranno parte dei pronostici Serie A della prossima stagione? Mancano ormai poche giornate al termine del campionato di Serie B, dominato fino a questo momento dal Frosinone che è in testa alla classifica praticamente da settembre. Tuttavia, le ultime giornate hanno scosso la serie cadetta e un Genoa in grande forma è a soli due punti dalla vetta con 4 giornate ancora da giocare. 

Nell’ultima giornata di campionato, il Genoa, infatti, batte il Cittadella per 1 a 0 e accorcia le distanze da un Frosinone che non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 in casa del Sudtirol. Vince anche il Bari per 2 a 1 contro il Cagliari mentre la Reggina non riesce a svoltare la stagione e perde per 2 a 1 in casa. Insomma, ci sono ancora a disposizione 12 punti per cercare la salvezza oppure per ottenere una promozione in Serie A che farebbe gola un po’ a tutte le squadre. 

Questo il sunto della 34esima giornata di campionato e ora vediamo in breve le favorite per la promozione in Serie A:

genoa-cittadella

Continua il periodo altalenante del Frosinone che, nelle ultime giornate di campionato, sta faticando non poco ad ottenere la promozione diretta in Serie A. I ciociari, nell’ultima uscita, non riescono ad andare oltre lo 0 a 0 in casa contro il Sudtirol e raggiungono i 68 punti. Adesso, sembrano pochi considerando che il Genoa sta facendo un campionato a parte e continua a vincere, anche sul campo del Cittadella. I gialloblu, quindi, devono guardarsi alle spalle e continuare ad impegnarsi per evitare di rendere vani gli sforzi fatti fino ad adesso. 

Il Genoa è in grande spolvero. Nell’ultima giornata di campionato, infatti, c’è stata un’altra grande vittoria contro il Cittadella che ha consentito ai rossoblu di avvicinarsi a soli due punti dalla vetta della classifica a 4 giornate dalla fine del campionato di Serie B. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per vedere un finale di stagione emozionante e ricco di colpi di scena. 

Anche il Parma vince e torna a pieno titolo per la rincorsa di un posto nei playoff. Attualmente, Buffon & Co. sono al quinto posto a soli due punti dal quarto posto occupato dal Sudtirol e potrebbero agguantare il colpaccio in queste ultime giornate di campionato, dando un senso ad una stagione che, fino a questo momento, è stata piuttosto altalenante. 

La Reggina, invece, ha perso il treno di questa stagione. Dopo un inizio di campionato davvero entusiasmante, la squadra di Inzaghi non è riuscita a dare continuità ai risultati anche nel 2023. Ecco che la Reggina si trova attualmente all’ottavo posto in classifica con ben 15 sconfitte. Un numero eccessivo di partite perse per una squadra che fino a qualche mese fa lottava per la promozione in Serie A. 

La classifica di Serie B, quindi, rimane pressoché invariata anche se, nei piani alti, qualcosa cambia. Infatti, il Genoa è solamente a 2 punti di distanza dal primo posto occupato dal Frosinone con 68 punti. Il Bari, nonostante la partita in meno, continua ad essere in solitaria al terzo posto con 57 punti e attende di recuperare il match contro il Pisa. Al quarto posto c’è il Sudtirol con 53 punti, seguito da un Parma che potrebbe dare un senso alla stagione nel caso in cui riuscisse a vincere tutte le ultime 4 partite. 

frosinone-sudtirol

Con queste premesse andiamo a stilare i pronostici Serie B per i top match della 35A giornata, che inizierà domenica 30 aprile alle 16.15 con Spal – Perugia.

Cagliari – Ternana: 1

Il Cagliari di Ranieri può ancora giocarsi qualche carta se sarà in grado di vincere le prossime sfide di Serie B. Si inizia con la Ternana, un avversario non eccessivamente irresistibile, che i sardi hanno già avuto modo di gestire nel girone di andata. Tre punti servirebbero come l’acqua per la squadra del capoluogo sardo. 

Bari – Cittadella: 1

Il Bari continua ad occupare il terzo posto in classifica e la sfida contro il Cittadella è una ghiotta occasione per poter guadagnare tre punti e confermare quanto di buono fatto in questa stagione. I biancorossi, inoltre, hanno una partita da recuperare contro il Pisa che consentirà ai baresi di avere più margine di movimento in classifica. 

Benevento – Parma: X2

Il Parma deve assolutamente sfruttare queste ultime 4 partite per poter avere ancora qualche speranza di ottenere la promozione in Serie A. Certo, non sarà sicuramente semplice, tuttavia, la squadra capitanata da Buffon ha gli strumenti idonei per fare bene, a cominciare dalla partita contro il Benevento. 

Frosinone – Reggina: 1

Il Frosinone deve tornare a vincere per poter consolidare la propria posizione in classifica. Una sconfitta potrebbe consentire al Genoa addirittura di superare i ciociari che sono stati alla guida di questo campionato di Serie B fin dall’inizio. Quindi, riteniamo che, non essendoci un altro risultato utile per i gialloblu, il Frosinone porterà a casa la vittoria contro una Reggina decisamente in difficoltà.

Potrebbe interessarti anche: