Sorteggi Champions League: i pronostici degli ottavi di finale 

Dopo il termine del Mondiale, tornerà finalmente il grande calcio dei club e, in particolare, inizieranno gli ottavi di finale di Champions League. La massima competizione per squadre di club ha perso non pochi protagonisti di lusso, Juventus e Atletico Madrid su tutti. Tuttavia, rimangono ancora tantissime squadre che sono pronte a dare spettacolo e far divertire gli appassionati di calcio di tutto il mondo. 

Manchester City, Inter, Napoli, Milan, Real Madrid e PSG sono solo alcune delle squadre che lotteranno durante la fase finale della Champions League per poter alzare la coppa dalle grandi orecchie. Vediamo come sono andati i sorteggi degli ottavi di finale nelle prossime righe. 

Ottavi di finale Champions League: come sono andati i sorteggi?

PSG – Bayern Monaco

Tra i big match che animeranno gli ottavi di finale di Champions League c’è sicuramente PSG – Bayern Monaco, una sfida tra colossi che vedrà sfidarsi Manè, Muller e Sanè contro Messi, Mbappè e Neymar. Per molti è considerata una finale anticipata e il risultato non può essere scontato. C’è molto rammarico in casa PSG per questa accoppiata, considerando che la squadra di Parigi è stata superata all’ultima giornata dal Benfica e che avrebbe potuto incontrare un avversario più semplice. 

Milan – Tottenham

Per il Milan, invece, è andata bene. O meglio, poteva andar peggio. Il Tottenham non è certo una squadra facile da battere, soprattutto adesso che è Antonio Conte l’allenatore della squadra inglese. Il Tottenham è la tipica squadra che non molla niente e il Milan dovrà impegnarsi più del dovuto per evitare di finire la sua avventura in Champions League anzitempo. 

Club Brugge – Benfica

Club Brugge – Benfica è una di quelle sfide su cui non abbiamo molte aspettative. Come abbiamo potuto leggere sul portale specializzato scommessechampions.com, i portoghesi sono senza dubbio i favoriti sia all’andata che al ritorno e riteniamo che questo pronostico possa essere rispettato. Il Benfica è giunto primo nel girone con PSG e Juventus all’ultima giornata, ottenendo una posizione che le ha consentito di incontrare una squadra di seconda fascia come il Club Brugge. 

Borussia Dortmund – Chelsea

Dortmund e Chelsea sono state per anni grandissime protagoniste della Champions League. Oggi, si tratta di due squadre un po’ appannate, con i Blues che sono addirittura settimi in Premier League. Si tratta di una sfida in cui comunque il Chelsea è favorito, se non per il fatto che ha un roster di giocatori più abituato a giocare ad alto livello. 

Liverpool – Real Madrid

Anche Liverpool – Real Madrid è, di fatto, una finale anticipata. Impossibile dimenticare la vittoria del Galacticos a causa di errori imperdonabili da parte di Karius. Tuttavia, il Liverpool di oggi è piuttosto in difficoltà, soprattutto in Premier League, anche se il cammino in Champions League è stato piuttosto soddisfacente, tranne per la sconfitta contro il Napoli. Per il Real Madrid, invece, la Champions League è la competizione per eccellenza per continuare a sognare ancora, con un Carlo Ancelotti che vuole battere ogni record. 

Eintracht – Napoli 

Il Napoli di Spalletti va a mille all’ora e la prima posizione nel girone con Ajax e Liverpool ha consentito ai partenopei di avere un sorteggio piuttosto favorevole. Infatti, i tedeschi dell’Eintracht dovrebbero essere un avversario abbordabile per il Napoli che non limita in alcun modo le sue ambizioni di fare bene anche in Europa. 

Lipsia – Manchester City

Il Manchester City dovrebbe trovarsi di fronte una sfida semplice. Il City di Halland è in piena corsa per vincere finalmente la Champions League e questa potrebbe essere un’ottima opportunità considerando che molte rivali, in un modo o nell’altro, dovranno lasciare la competizione anzitempo. 

Inter – Porto 

Infine, anche per l’Inter il sorteggio è andato bene. Il porto è senza dubbio una squadra tosta, come tutte le compagini portoghesi. Tuttavia, gli uomini di Inzaghi hanno qualità, gioco e tenacia. Riteniamo che l’Inter possa superare il turno. 

Potrebbe interessarti anche: